QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I concetti della Masia alla guida del Qatar

2 NOVEMBRE
CALCIO

QATAR 2022 - A timonare dal 2017 la nazionale ospitante dei prossimi Mondiali, il commissario tecnico catalano Félix Sánchez Bas, cresciuto come allenatore nelle giovanili del Barcellona

SPORT TODAY

La scuola della Masia blaugrana dietro la nazionale del Qatar, paese ospitante degli imminenti Mondiali e alla prima, storica partecipazione alla competizione iridata. Il commissario tecnico della selezione "Al-Annabi" è il catalano classe 1975 Félix Sánchez Bas, cresciuto da tecnico delle giovanili del Barcellona (città natia), passato per l'Under 20 2 23 della nazionale del Golfo e già capace di passare alla storia dalle parti di Doha, grazie alla vittoria della Coppa d'Asia nel 2019 contro il Giappone.

Il Qatar è stato inserito nel gruppo A con Ecuador (contro cui esordirà), Senegal e Olanda e, da padrone di casa, può giocarsi le sue carte. In rosa, il difensore capoverdiano-portoghese Pedro Miguel, naturalizzato per via della sua lunghissima militanza (dal 2011) nel campionato qatariota. Capocannoniere storico della nazionale del Qatar? Un altro col doppio passaporto: l'uruguaiano Sebastián Soria, classe 1983 e in nazionale fino al 2017. Al Qatar - che ovviamente non ha affrontato il percorso qualificatorio in qualità di paese ospitante - prima dell'inizio del Mondiale casalingo, non resta che disputare l'amichevole contro Panama, in programma sabato (5 novembre).

FelixSanchezBas-cropped

Getty ImagesQatar head coach Felix Sanchez Bas

NOTIZIE CORRELATE