QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Henry incantato da Haaland: “È come Van Nistelrooy, vive per il gol”

16 MARZO
CALCIO

L’ex stella dell’Arsenal ha elogiato il norvegese durante il Monday Night di Sky Sports accostandolo a un nome di grande rilievo.

SPORT TODAY

Non si può dire che i numeri e l’incredibile prolificità di Erling Haaland non abbiano stupito Thierry Henry. Il belga, vincitore della Champions League 2008/09 con la maglia del Barcellona, di recente si è dilungato nel tessere le lodi dell’attaccante scandinavo, assimilabile per lui a una vera e propria macchina da gol.

Non gli importa nulla se non il gol. Vive per quello” ha dichiarato Henry al Monday Night di Sky Sports.

“Altri calciatori andrebbero sulla fascia a cercare il pallone, lui no. Lui sta in area dove sa di essere letale. Se lo guardi sai già come andrà a finire. Crede tanto in sé stesso e sa che farà gol. Devo dire che è anche un po’ presuntuoso e sfrontato, ma è giusto così”.

Il suo approccio e il suo cinismo hanno smosso nella testa dell’ex allenatore del Monaco il ricordo di un altro bomber decisamente efficace sottoporta qualche anno fa: “Lui guarda il suo avversario e pensa ‘Non ti darò respiro e farò gol’. Haaland è come Van Nistelrooy. Vuole uccidere il proprio avversario. Non dargli tregua”.

Erling Haaland

Getty ImagesErling Haaland

NOTIZIE CORRELATE