_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quello che sta vivendo Matthijs De Ligt non è propriamente un momento esaltante. Nelle ultime due partite di campionato infatti, Massimiliano Allegri gli ha preferito Bonucci e Chiellini e anche in Nazionale, con il ritorno di Van Gaal sulla panchina dell’Olanda, sembra aver perso i galloni da titolare.
Ruud Gullit, parlando ai microfoni di ‘Sky’, ha spiegato perché il gioiello della Juventus non è più intoccabile per gli Orange. “In Olanda hanno finalmente capito che un difensore come De Vrij è importante per la Nazionale. Prima giocavano solo quelli che sanno trattare bene la palla, ma difendere è un’altra cosa”.
Secondo l’ex fuoriclasse olandese, De Ligt deve ancora completare il suo percorso di crescita. “De Ligt è uno di quelli che sa giocare la palla. E’ cresciuto nell’Ajax dove non è stato mai stato sotto pressione quando era giovane. Adesso gioca con i difensori più forti del mondo e ogni giorno impara da loro. Penso che quando si calmerà diventerà anche un grande difensore. A volte è troppo agitato”.
Getty ImagesMatthijs de Ligt