_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Un divario netto, enorme, esagerato. Diversamente dal rapporto di forza delle due squadre maschili, attualmente quello tra le rappresentanti femminili di Juventus e Inter è completamente squilibrato. E basta dare uno sguardo al punteggio del confronto di oggi per capirlo: 5-0.
Tutto, in pratica, si decide nel primo tempo. Anzi: nella primissima parte della prima frazione. Dopo 4 minuti, il risultato è già di 2-0 a favore della Juventus Women. Dopo 18, le distanze tra le bianconere di Rita Guarino e le nerazzurre di Attilio Sorbi è addirittura raddoppiato: 4-0.
Apre Sara Gama dopo 3 minuti, raddoppia la solita Girelli - capocannoniere del torneo - dopo qualche secondo. E poi Caruso all'11', e poi ancora Hyyrynen al 18'. Mentre il 5-0 finale arriva nella ripresa ed è opera di Staskova. Una tempesta di reti, una partita senza discussioni. Un trionfo per la Juventus Women, un'umiliazione per l'Inter.
In classifca, a dire il vero, cambia abbastanza poco. Se non nulla. La Juventus Women era già campione d'Italia per la quarta volta consecutiva (prima del calcio d'inizio la Guarino è stata premiata dal presidente Andrea Agnelli), mentre l'Inter rimane posizionata a metà classifica, ottava con 25 punti. Ben 39 in meno rispetto alla capolista.
Il 5-0 a favore della Juventus Women, come detto, certifica in ogni caso la distanza enorme che in questo momento intercorre tra la formazione di Guarino e il resto delle contendenti della Serie A femminile. Compresa proprio l'Inter, già superata per 3-0 in casa a metà gennaio.
Getty ImagesJuventus Women