QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Genoa, Criscito elogia Ballardini: "Ha lavorato sulla nostra testa"

30 MARZO
CALCIO

Il difensore del Genoa ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha fatto il punto sul momento rossoblù sottolineando il buon lavoro svolto dall'allenatore ravennate.

SPORT TODAY

Tredicesimo posto in classifica con 31 punti e una salvezza ancora tutta da acquisire a 10 gare dal termine del campionato. Il Genoa è ancora lontano dal centrare l’obiettivo prefissato a inizio stagione ma la posizione di partenza prima del rush finale è certamente promettente.

Se ciò è stato possibile, molto lo si deve al cambio di passo effettuato dai giocatori rossoblù con l’arrivo di Davide Ballardini in panchina. Da quando l'ex Palermo, Lazio e Cagliari è stato infatti richiamato dal Grifone a fine dicembre, la compagine genoana è riuscita a mettere assieme la bellezza di 24 punti in 15 gare, un ruolino di marcia che ha permesso a Criscito e compagni di rialzare la china dopo un avvio complicato.

Proprio il capitano genoano, dalle colonne della Rosea, ha sottolineato l’impatto avuto dal tecnico di Ravenna una volta tornato in Liguria: “Il mister ha inciso tanto. Il cambio di allenatore certifica il fallimento di quanto fatto prima da parte di tutti. Ha pagato l’allenatore, cioè Maran. Il nuovo mister ha portato qui la sua energia, la conoscenza del calcio e della piazza. Siamo contenti del nostro percorso. Il suo principale merito è stato quello di lavorare sulla nostra testa. Il resto è stato una conseguenza”.

La missione in ogni caso, nonostante il recente trend positivo, resta quella della salvezza: “Serviranno una quarantina di punti, come al solito. Ma, soprattutto, farei notare che restare in A dipende da noi: siamo padroni del nostro destino. Ora dimostriamolo”.

Domenico Criscito

Getty ImagesDomenico Criscito

NOTIZIE CORRELATE