_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Napoli di Gattuso porta a casa, oggi, una vittoria importante e pesante anche in termini di risultato visto il roboante 6 a 0 alla Fiorentina di Prandelli.
Eppure, il tecnico, ai microfoni di DAZN, spiega come non sia stato un match facile: "Sembrava una partita facile ma non lo è stata. Sull’1-0 Ospina ha fatto delle parate, abbiamo svoltato sulla giocata di Insigne e loro hanno perso un po’ di cattiveria. La squadra ha giocato un buon calcio, purtroppo abbiamo concesso 2-3 palle sui nostri errori. Speriamo di fare una grande prestazione mercoledì perché ce n’è bisogno".
Proprio in vista della Juve e dopo il discorso cena arriva la replica del tecnico: "Sono state dette tante inesattezze, che la squadra ce l'aveva con me e io ce l'avevo con la squadra. Nel calcio possono starci momenti di tensione. Purtroppo si raccontano troppe storielle e a qualcuno piace raccontarle, ma noi dobbiamo accettarle. Io so che rapporto ho come i miei calciatori, per me è un onore allenare questa squadra forte tecnicamente. Per diventare una grande squadra serve un pizzico di veleno, la cazzimma, su quest'aspetto possiamo migliorare e oggi l'abbiamo dimostrato. Non possiamo giocare sempre di fioretto, serve anche il coltello tra i denti".
Non mancano anche belle parole per Zielinski con un enorme attestato di stima: "Può fare tutto, ha grandissima qualità e un buon passo. Se lo metti centralmente negli ultimi 20-25 metri riesce a inserirsi bene e a calciare bene. Più lo avvicini agli ultimi venti metri e meglio è per lui. Può migliorare dal punto di vista della mentalità, può dare un po' di quantità in più. E può giocare in tutte le posizioni".
Su Petagna spiega invece che ha preso una botta al polpaccio ma non dovrebbero esserci grossi problemi: "Anche tre settimane fa l'ha presa uguale e ha recuperato in tre giorni".

Getty ImagesGennaro Gattuso