QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gatti: "Alla Juve senza Chiellini? Mi dispiace, ma imparerò da Bonucci e De Ligt"

9 GIUGNO
CALCIO

Il difensore azzurro è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano in vista del match di Nations League degli azzurri contro l'Inghilterra

SPORT TODAY

Federico Gatti, difensore della Juventus da gennaio e in prestito al Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano in vista del match di Nations League degli azzurri contro l'Inghilterra.

E dal ritiro della Nazionale azzurra ha rivelato il suo obiettivo: convincere Massimiliano Allegri a confermarlo nella rosa della Juventus:

"Ho già capito l'importanza di ciò che andrò ad affrontare – ha spiegato il difensore azzurro - è qualcosa di enorme. Darò tutto me stesso per fare bene. In casa mia tutti tifosi del Toro? Anche la mia famiglia è rimasta scioccata per il mio passaggio alla Juventus, ma fanno il tifo per me. Dispiace che non ci sarà più Chiellini ma ci sono molti difensori da prendere come punto di riferimento come Bonucci e De Ligt".

"È stata una stagione importantissima per me anche se c'è ancora un po' di dispiacere per la mancata promozione. Essere qui è un'emozione unica, anche solo avere la possibilità di allenarsi con giocatori che hanno un'esperienza internazionale è qualcosa di molto bello. Mancini è fondamentale per un giovane perché ha la spensieratezza per darti un'opportunità. Qui mi hanno colpito l'intensità degli allenamenti e la cura per ogni particolare", ha concluso.

Federico Gatti

Getty ImagesFederico Gatti

NOTIZIE CORRELATE