_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Gary Cahill non molla. Anzi, a 35 anni (ne compirà 36 a dicembre), l'ex centrale del Chelsea inizia ufficialmente una nuova avventura: ha firmato a parametro zero con il Bournemouth, formazione di Championship (la seconda serie inglese).
Proprio i Cherries hanno annunciato l'arrivo di Cahill, apparecchiato in verità da qualche giorno. L'ex Chelsea aveva disputato le ultime due stagioni al Crystal Palace, sempre in Premier League, lasciando le Eagles e Londra alla scadenza naturale del proprio contratto.
"Voglio vincere e guidare la squadra il più in alto possibile", sono state le prime parole di Cahill da giocatore del Bournemouth, che in effetti ha iniziato bene il campionato di Championship: due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate.
Quasi superfluo ricordare cos'abbia vinto Cahill nella sua lunga e gloriosa carriera: su tutto, un paio di Premier League con il Chelsea e la Champions League conquistata a Monaco di Baviera nel 2012 contro il Bayern. Più 61 presenze con la maglia dell'Inghilterra. Esperienza che ora metterà a disposizione del Bournemouth.
Getty ImagesCahill Gary Crystal Palace Premier League 02292020