_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quella di Phil Foden è una famiglia piuttosto particolare. Se il figlio Ronnie a soli 4 anni è già una star dei social e conta 3.7 milioni di follower su Instagram - ha anche firmato un contratto con l'agenzia di moda Propel Talent Group -, a preoccupare il calciatore del Manchester City è la madre, Claire Rowlands, 44 anni, finita in cella per una notta.
I fatti risalgono al 9 settembre scorso e da quanto racconta la donna in tribunale aveva bevuto bicchierini di vodka e tequila quando ha cercato di mostrare a un uomo poco più giovane di lei il suo "trucco da festa" facendogli cadere il cappello. Ha spiegato: «Ero ubriaca. Era solo un po' divertente, un po' per scherzare. Non potevo crederci che sarei potuta finire nei guai per aver fatto cadere il berretto a qualcuno. È il mio trucco da festa, togliere il berretto a qualcuno e rimetterlo. Non avevo intenzione di fargli del male o di ferirlo, si può vedere nel video. Era solo una battuta che è stata presa nel modo sbagliato».
Quando i buttafuori l'hanno costretta a lasciare il Bentley's a Towyn, nel Galles del Nord, è diventata aggressiva nei loro confronti tanto da costringere gli agenti di sicurezza a chiamare la Polizia. Alla corte sono stati mostrati i filmati della bodycam della Polizia rilasciati dal CPS con la donna che diceva agli agenti: «Continuate allora, cosa ho fatto? Non affrontatemi se non avete le prove», mandandoli poi a quel paese. Ammanettata, ha poi trascorso una notte in cella prima di essere rilasciata. «Non bevo spesso ma quando lo faccio sono come un animale - ha ammesso davanti alla Polizia -». Apparsa nei giorni scorsi davanti la corte dei magistrati di Llandudno, la donna è stata prosciolta dall'aggressione ma multata per ubriachezza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Getty ImagesPhil Foden, Manchester City