_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rocco Commisso è fermamente convinto che scegliere Gattuso porterà al tanto agognato rilancio della Fiorentina e per questo è pronto a schierarsi al suo fianco quando sarà il momento di affrontare critiche e perplessità.
“Lui sa che quando cominceranno le critiche, io sarò il primo a difenderlo” ha affermato al Corriere dello Sport il numero uno viola il quale, poi, è entrato nei dettagli di come lui e i suoi uomini abbiano deciso di puntare proprio sull’allenatore in uscita dal Napoli.
“Io ho messo la mia parola, ma il grande lavoro per convincerlo a venire a Firenze è stato di Barone, Pradè e di mio figlio Joseph.
Quello che ha fatto nella sua vita somiglia molto a quello che ho fatto io nella mia. È un bravissimo allenatore e sono i risultati a dire questo, ma è soprattutto una grandissima persona dotata di molta umiltà. E le cose le dice in faccia”, caratteristica questa che certamente Commisso e i tifosi viola avranno modo di apprezzare durante la prossima importantissima stagione.
Getty ImagesGennaro Gattuso