QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fiorentina, amarcord Cerci: "Il mio rapporto con i tifosi"

29 OTTOBRE
CALCIO

Attualmente all'Arezzo, il 33enne ha vestito la casacca viola dal 2010 al 2012.

SPORT TODAY

Dieci anni fa Alessio Cerci giocava le sue prime partite con la maglia della Fiorentina: un'esperienza positiva, durata due stagioni per 53 presenze complessive e 16 gol tra campionato e Coppa Italia. Adesso il nativo di Velletri, 33 anni compiuti a luglio, gioca in Serie C nell'Arezzo, dopo aver letteralmente girato l'Europa. Ma l'avventura viola gli è rimasta nel cuore.

Intervistato dal Corriere Fiorentino, Cerci ha voluto ricordare con affetto l'esperienza nel club gigliato: "Una bellissima esperienza con alti e bassi - ha detto. Un rapporto di odio e amore con i tifosi, ma alla fine ci siamo capiti. Cosa mi è rimasto attaccato della Fiorentina? Il gruppo, quello che ci permise di raddrizzare la stagione”.

Il quotidiano toscano ha chiesto a Cerci se fossero stati alcuni 'incidenti' nel ritiro di Moena nel 2012 (in particolare la famigerata 'notte delle pernici') a interrompere il connubio tra il calciatore e la maglia viola: "Per me è difficile rispondere. Io non bevo molto e quella sera ero tranquillo, però si tira fuori sempre il mio nome. No, meglio non rispondere".

Alessio Cerci

Getty ImagesAlessio Cerci

NOTIZIE CORRELATE