QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

FIFA, parla Wenger: "Mondiale ogni 2 anni chiesto da 166 paesi"

10 SETTEMBRE
CALCIO

I Mondiali di calcio ogni 2 anni? Una proposta che sta prendendo sempre più piede in seno alla FIFA, ma per ora ostracizzata da tutte le altre federazioni internazionali, con la UEFA in testa.

SPORT TODAY

Si sta discutendo molto della possibilità di far disputare i Mondiali di calcio FIFA ogni due anni invece che ogni quattro, come succede attualmente. La proposta è arrivata dall'ex manager dell'Arsenal Arsene Wenger, ora capo dello sviluppo del calcio mondiale della Fifa. 

Wenger continua così a parlare della sua proposta:

"Abbiamo deciso di riorganizzare il calendario internazionale delle partite perché 166 Paesi ci hanno chiesto di organizzare il Mondiale ogni due anni. Vediamo se si potrà cambiare o no perché siamo in una democrazia, ma sono convinto che il mio piano sia quello giusto [...] La nostra missione è quella di migliorare la qualità della competizione a livello mondiale - spiega da Doha l'ex manager dell'Arsenal -. Una delle preoccupazioni principali è il numero delle partite, si gioca troppo. Vogliamo gare che abbiano un significato maggiore, vogliamo focalizzarci sulla qualità e non sulla quantità. Meno partite, meno competizioni e il nostro piano prevede meno stop and go per le nazionali, una o due finestre per le qualificazioni, meno trasferte e più riposo per i calciatori".

wenger

Getty Imageswenger

NOTIZIE CORRELATE