QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Feyenoord, Napoli e Genk

16 DICEMBRE
CALCIO

Secondo noi Rotterdammers, Azzurri e Puffi possono diventare campioni nazionali.

MARIO COSCO

Approfittiamo di un venerdì "libero" per suggerirvi una multipla (per la precisione una tripla) di Antepost piuttosto redditizia con una quota complessiva di 11.4 per Goldbet.

Secondo noi Feyenoord, Napoli e Genk hanno tutte le carte in regola per vincere, rispettivamente, Eredivisie, Serie A e Pro League.

Feyenoord

Campione d'Europa nel 1970, il Feyenoord è uno dei club più prestigiosi dei Paesi Bassi: oltre alla Coppa dei Campioni, conquistata piegando il Celtic nella finale di Milano, nella bacheca biancorossa spiccano 15 titoli olandesi, 2 Coppe UEFA e una Coppa Intercontinentale.

Situazione in campionato al momento della sosta per Qatar 2022.Primo della classe con 33 punti, il Feyenoord precede di 3 lunghezze la super coppia Ajax-PSV.

Il punto di forza dell'undici di Arne Slot è la compattezza: nelle prime 14 giornate il Feyenoord ha subito solo un ko (pirotecnico 4-3 in casa del PSV), realizzando la bellezza di 35 gol e subendone solo 13.

Napoli

Due volte campione d'Italia ai tempi di Maradona, il Napoli nella stagione 1988-89 si è aggiudicato la Coppa UEFA superando lo Stoccarda (5-4 complessivo) in finale.

Situazione in campionato al momento della sosta per Qatar 2022.Al comando della classifica con 41 punti, 8 in più della prima inseguitrice (i campioni d'Italia del Milan), il Napoli nelle prime 15 giornate ha dato spettacolo.

Titolare dell'attacco più prolifico della Serie A, il Napoli, che anche in Champions League ha fatto benissimo (5-0-1), in campionato è imbattuto: 13-2-0.

Genk

A caccia del quinto titolo nazionale, il Genk è una delle compagini più amate del Belgio.

Situazione in campionato al momento della sosta per Qatar 2022.Primo della classe con 46 punti, il Genk ha un vantaggio clamoroso (+10) sulla seconda (il Royale Union SG) ma non va dimenticato che in Belgio alla fine della stagione regolare le prime 4 giocano un playoff (girone all'italiana con gare di andata e ritorno) per il titolo con i distacchi che vengono dimezzati.

Attenzione, però: battuti solo una volta, i Puffi (Peyo ha ambientato dalle parti di Genk le avventure delle piccole creature blu) vantano l'attacco più prolifico e la difesa più solida della Pro League.

MARIO COSCO
Spalletti

Getty ImagesSpalletti

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO