_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Fausto Rossini ha calcato per tanti anni i palcoscenici della serie A, vestendo anche la maglia dell'Italia Under 21 e segnando una doppietta al Milan. Oggi però quel fausto Rossini calciatore non c'è più, perchè è uscito dal mondo del calcio per iniziare una nuova vita.
Rossini, che ha 42 anni, come raccontato durante un'intervista a 'SportWeek' lavora in un'azienda che si occupa di cosmetici a pochi passi dall'aeroporto di Bergamo. "Io faccio lavori logistici. Mi occupo di gestione, assortimenti e preparo i pacchi da dare ai corrieri per l’invio. Ogni giorno ci arrivano 40/50 ordini da tutta Italia. Prima dell’apertura dicevamo che un giorno saremmo partiti dalla moda milanese per arrivare a New York, ma con questa crisi non ci pensiamo più”.
L'ex attaccante dell'Atalanta non esclude categoricamente di rientrare nel mondo del calcio, ma solo a determinate condizioni. "Tornerei solo per allenare una squadra professionistica. Lo facevo con gli allievi nazionali della Trevigliese, poi ho avuto problemi con i dirigenti, che pretendevano di ordinarmi cosa fare. Ho avuto Prandelli, Vavassori, Novellino, che mi hanno insegnato l’attacco e la difesa. Ma oggi abbassi la testa e obbedisci o non vai avanti. Io non ci stavo e me ne sono andato”.
Infine ecco un aneddoto che riguarda una lite con carlo Mazzone avvenuta nel tunnel degli spogliatoi, dopo un Brescia - Atalanta del 2003... "Espulsero Zenoni per un fallo su Appiah, il mister impazzì. Provai a placarlo, ma iniziò a insultarmi e nel tunnel mi prese per la maglia. Evidentemente si pentì della lite, perché quando poi venne ad allenare il Bologna, entro negli spogliatoi e disse: ‘Saluto solo te, e sai il perché”.

GettyFausto Rossini