QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fase Élite Europeo U19, Repubblica Ceca-Italia: l'analisi del match

23 MARZO
CALCIO

Gara di ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea, parigini per la conferma e spagnoli per l’impresa: ecco cosa aspettarsi

SPORT TODAY

Seconda giornata della Fase Élite dell’Europeo U19. L’Italia campione in carica sfida in Friuli la Repubblica Ceca in cerca di punti per staccare il pass per la fase finale in programma a luglio in Irlanda del Nord. Ecco che match spettarsi.

Come arriva la Repubblica Ceca U19

È iniziato bene il percorso della squadra ceca in queste qualificazioni alla fase finale dell’Europeo di categoria di questa estate. Il successo alla prima contro la Georgia mette in una buona posizione la prossima avversaria dell’Italia. Solo con il primo posto nel girone però si staccherà il pass per l’Irlanda del Nord.

Come arriva l’Italia U19

Campione d’Europa in carica dopo il trionfo della scorsa estate, l’Italia ospita sul proprio territorio tre gare importanti per conquistare un pass per le final eight di questa estate. Conta però solo il primo posto, fondamentale allora non fare passi falsi dopo il successo nella prima giornata contro la Scozia per 3-1.

Che partita aspettarsi

Proverà a portare a casa un insperato successo la Repubblica Ceca contro un’Italia che vuole confermarsi campione e che punta quindi ad accedere alla fase finale.

Repubblica Ceca U19-Italia U19, le probabili formazioni

REPUBBLICA CECA U19 (4-2-3-1): Baier; Toman, Konecny, Hunal, Zachoval; Planka, Zitny; Pudil, Vitarigov, Urica, Krulich. Allenatore: Tomas Janotka.

ITALIA U19 (4-3-3): Marin; Palestra, Pagnucco, Chiarodia, Bartesaghi; Di Maggio, Lipani, Zeroli; Ciammaglichella, Anghelé, Pafundi. Allenatore: Bernardo Corradi.

italia u19, calcio

Getty ImagesL\'Italia U19 festeggia dopo un gol all\'Austria U19

NOTIZIE CORRELATE