QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fantacalcio Serie A: le certezze da avere in rosa

29 AGOSTO
CALCIO/FANTACALCIO

Da Szczesny e Di Lorenzo a Lautaro Martinez e Immobile, ecco i giocatori che regaleranno sicuramente grandi gioie ai propri fantaallenatori.

SPORT TODAY

Le prime partite di Serie A hanno già presentato ai fantallenatori le certezze da avere in rosa al fantacalcio. Quei giocatori che, quasi sicuramente, offriranno garanzie di titolarità e bonus durante la stagione. Dai portieri più affidabili agli attaccanti più prolifici, ecco le certezze da acquistare.

PORTIERI - Per la porta le sicurezze sono principalmente due: Szczesny e Maignan. Il polacco della Juventus ha registrato nello scorso campionato una delle migliori percentuali di clean sheet: è rimasto imbattuto 15 volte su 28 presenze, il 53,6%. Solo Provedel della Lazio ha fatto meglio (21 partite a porta inviolata). Anche Maignan ha registrato una buona media alla sua prima esperienza in Serie A con la maglia del Milan: 8 volte imbattuto su 22 partite (media del 36,4%). Sia Juve che Milan hanno chiuso lo scorso campionato con due delle difese meno battute del torneo e in questa stagione potrebbero incassare ancora meno reti. Sia Maignan che Szczesny, inoltre, hanno buone medie voto (molto utile soprattutto in caso di modificatore difesa) e non dovrebbero rischiare il posto da titolare.

DIFENSORI - Per quanto riguarda i difensori sono soprattutto tre i giocatori che offrono più garanzie. Il primo è Theo Hernandez, una certezza sia per titolarità che per bonus. L’esterno del Milan ha il posto assicurato e da quando è in Italia ha sempre regalato grandi gioie a chi lo ha acquistato al fantacalcio. Anche lo scorso anno, con 4 reti e 3 assist. Gli altri due sono due capitani, quindi, pure loro sicuri del “posto fisso” in campo: Danilo della Juventus e Di Lorenzo del Napoli. Entrambi hanno segnato 3 gol in 37 presenze nell’ultimo campionato registrando un’ottima media voto: 6,19 il brasiliano; 6,30 l’azzurro.

CENTROCAMPISTI - A centrocampo il consiglio migliore è sempre quello di acquistare centrocampisti offensivi, magari che giocano in attacco e capaci di regalare diversi bonus, tra gol e assist. Per questo Pulisic, Politano e Zaccagni sembrano essere i più gettonati. Un centrocampista che regalerà grandi gioie a chi scommetterà su di lui è Koopmeiners dell’Atalanta. Una certezza che dovrebbe confermarsi anche quest’anno dopo l’exploit dello scorso: 10 gol, 5 assist e una fantamedia da 7,05 in 33 presenze, presentandosi spesso anche dal dischetto. Altra certezza è Antonio Candreva, uno che non ha mai deluso i propri fantallenatori. Titolare inamovibile della Salernitana, ha totalizzato 7 gol e 4 assist nella Serie A 2022/23 e ha già realizzato una doppietta alla prima giornata di questo campionato, in casa della Roma.

ATTACCANTI - Passiamo al reparto più importante del fantacalcio: l’attacco. Qua non si deve assolutamente sbagliare. Puntare sui soliti big può essere la scelta giusta: da Lautaro a Osimhen, da Vlahovic a Immobile, titolarità e gol sono assicurati. L'argentino dell’Inter è una certezza, come il nigeriano del Napoli che ha vinto la classifica marcatori lo scorso campionato. Entrambi, poi, sono partiti in quinta piazzando già due gol al debutto stagionale. Dopo una stagione particolare, invece, hanno voglia di riscatto Vlahovic e Immobile. Con la Juve senza coppe europee, i bianconeri non avranno altre distrazioni e punteranno tutto sul campionato, con il serbo (rigorista) al centro dell’attacco. Ciro è una garanzia da diverse stagioni e anche quest'anno farà il suo. Come Vlahovic, pure lui è rigorista ed è andato a segno subito alla prima di campionato.

Lautaro Martinez

Getty ImagesLautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE