_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le quattro nazionali che giocheranno le due partite di oggi nel Ranking FIFA sono piuttosto distanti l'una dall'altra.
O meglio: una è nella top five, le altre tre non sono tra le migliori 30.
Belgio: la squadra affidata a Domenico Tedesco è quarta dopo Argentina, Francia e Brasile.
Austria: espressione di una nazionale dal passato illustre, l'Austria è 32esima.
Scozia: nazionale più antica del mondo insieme all'Inghilterra, la Scozia è 36esima.
Norvegia: a dispetto di un gruppo ricco di talento, a cominciare da quello di Erling Haaland, la Norvegia è soltanto 44esima.
Qualificazioni EURO 2024 - Terza giornata
Norvegia-Scozia (ore 18:00)
Inserite nel girone A, Norvegia e Scozia hanno cominciato la corsa verso Germania 2024 in maniera diversa.
Norvegia
Dopo aver perso 3-0 in Spagna, la Norvegia ha impattato 1-1 in Georgia.
Scozia
Battendo 3-0 Cipro e liquidando 2-0 la Spagna, la Scozia (con il centrocampista del Manchester United McTominay che ha già segnato cinque gol) si è garantita il primato solitario.
Ricordato che la Norvegia ha vinto solo una delle ultime sei partite (1-2-3) e che la Scozia in Nations League ha conquistato la promozione in Lega A, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato la Scozia, che è avanti 5-2 nel computo degli 11 precedenti; questa volta scegliamo il pareggio.
Belgio-Austria (ore 20:45)
Inserite nel gruppo F, Belgio e Austria hanno cominciato bene la corsa verso Germania 2024.
Belgio
Grazie a una tripletta di Romelu Lukaku, il Belgio si è imposto 3-0 in casa della Svezia.
Austria
Rimontando l'Estonia, l'Austria ha bissato il successo sull'Azerbaijan.
Precedenti
Il bilancio dei quattro confronti diretti è sull'1-0 per il Belgio, che dopo tre pareggi ha sbancato Vienna nel marzo del 2011.
Ricordato che il Belgio in marzo si è imposto 3-2 sulla Germania e che l'Austria è reduce da quattro vittorie (compresa quella sull'Italia), prendiamo posizione.
Pronostico
A dispetto delle assenze, a cominciare da quella di Kevin De Bruyne, scegliamo con decisione il Belgio.
Getty ImagesLukaku, De Bruyne, Belgio