QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Euro2024, Bosnia-Portogallo: analisi e pronostico

15 OTTOBRE
CALCIO/EUROPEI

I lusitani inarrestabili fino a questo momento nel girone di qualificazione, i bosniaci a caccia di una vittoria per sperare.

SPORT TODAY

La ricerca della Bosnia della sua prima qualificazione agli Europei da Paese indipendente dovrà affrontare un'altra dura prova questo lunedì, quando ospiterà il Portogallo. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento reduci da due vittorie: in trasferta, sul campo del Liechtenstein, la nazionale di Savo Milosevic, grazie alle reti di Rahmanovic e Stevanovic. In casa contro la Slovacchia invece si è imposto il Portogallo, con un 3-2 griffato dalla doppietta dell’eterno Cristiano Ronaldo e dalla rete di Gonçalo Ramos (di Hancko e Lobotka le reti degli slovacchi).

Bosnia-Portogallo, come arrivano al match

La selezione slava si presenta all’appuntamento dal quarto posto in classifica nel Gruppo J, dopo aver raccolto 9 punti in 7 partite. Un bottino che mette la Bosnia nelle condizioni di non avere più il destino nelle proprie mani, motivo per il quale dovrà sperare di vincere più partite possibili e sperare che le cose sugli altri campi la aiutino. Diverso il discorso per il Portogallo, che invece arriva al match dopo aver vinto tutte e 7 le partite disputate, con ben 27 gol segnati e appena 2 subiti (quelli contro la Slovacchia nell’ultimo match). Dopo la dolorosa eliminazione ai quarti di finale della Coppa del Mondo dello scorso anno, la selezione lusitana ha ingaggiato l’ex ct belga Roberto Martinez per aprire un nuovo ciclo e tentare di bissare il trionfo agli Europei del 2016, nonché la vittoria della Nations League 2018/19. La stessa ambizione di Cristiano Ronaldo di battere ancora altri record e possibilmente ritirarsi in grande stile.

Quote e pronostico di Bosnia-Portogallo

La Bosnia però ha dunque ancora un barlume di speranza, soprattutto se riuscisse a ottenere un risultato positivo contro i portoghesi. Secondo i bookmakers, però, ciò è altamente improbabile data la forma attuale, l'esperienza e la qualità del Portogallo. Per questo il successo dei padroni di casa è pagato 5.85 volte la posta su Goldbet e Better, 5.75 su Snai. Diverso il discorso per un successo degli ospiti, quotato 1.52 da Goldbet e Better, 1.50 da Bet365.it.

Bosnia-Portogallo, probabili formazioni

BOSNIA (4-2-3-1): Sehic; Dedic, Barisic, Hadzikadunic, Kolasinac; Pjanic, Cimirot; Stevanovic, Rrahmanovic, Demirovic; Dzeko. Ct. Milosevic. 

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Cancelo; Bernardo Silva, Palhinha, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Ramos, Leao. Ct. Martinez.

ARBITRO: Halil Umut Meler (TUR).

Cristiano Ronaldo Portugal 2019

Getty ImagesCristiano Ronaldo Portugal 2019

NOTIZIE CORRELATE