_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Slovenia e Kazakistan sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio per il secondo posto nel gruppo H dietro la Danimarca, che nel turno precedente si è assicurata un posto agli Europei sconfiggendo proprio Sesko e compagni. I kazaki venerdì scorso hanno invece avuto la meglio su San Marino e hanno ora una grande chance di riscrivere la propria storia dopo un girone giocato al meglio delle loro possibilità. Ai padroni di casa basta un pareggio per staccare il biglietto per la competizione; gli ospiti, in caso di mancato successo, hanno comunque già garantito un posto negli spareggi e avrebbero dunque ancora chance di giocarsi l'accesso alla competizione continentale.
Il ko contro la Danimarca ha interrotto per la Slovenia una serie di quattro successi consecutivi nelle qualificazioni agli europei, mentre il Kazakistan ha vinto gli ultimi due match ed è rimasto dunque in corsa per il suo primo storico accesso alla fase finale della competizione. Tra le due squadre si conta un solo storico precedente, quello della gara di andata: a imporsi, allora, furono proprio gli sloveni per 2-1 grazie alle reti del fiorentino Brekalo e Vipotnik, che ribaltarono nella ripresa il vantaggio iniziale firmato Samorodov. Padroni di casa attualmente a +10 di differenza reti, ospiti a +5.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Blazic, Bijol, Janza; Verbic, Gnezda Cerin, Elsnik, Mlakar; Sesko, Vipotnik.
KAZAKISTAN (5-4-1): Shatskiy; Kairov, Malyy, Marochkin, Bystrov, Dosmagambetov; Chesnokov, Beysebekov, Zuev, Orazov; Aimbetov.
Getty ImagesBenjamin Sesko durante Danimarca-Slovenia