QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Euro 2024, Portogallo-Islanda: analisi e pronostico

19 NOVEMBRE
CALCIO/EUROPEI

Lusitani a punteggio pieno e certi del primo posto nel Gruppo J, ospiti eliminati. Le probabili formazioni

SPORT TODAY

Domenica alle 20.45 all'Estadio José Alvalade di Lisbona il Portogallo ospita l'Islanda nella decima giornata della fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2024. I lusitani, a pieno punteggio e riduci dal 2-0 al Liechtenstein, hanno già strappato il pass per la manifestazione continentale e sono certi del primo posto. La formazione di Age Hareide, invece, ha perso 4-2 nell'ultima sfida contro la Slovacchia abbandonando così il sogno qualificazione e permettendo alla squadra del calabrese Francesco Calzona, quarto tecnico italiano a Euro 2024 dopo Montella, Tedesco e Rossi, di raggiungere la terza qualificazione di seguito agli Europei per gli slovacchi. 

Portogallo super, Islanda eliminata

Come detto, percorso netto per Cristiano Ronaldo e compagni. La squadra di Roberto Martinez ha fatto un cammino davvero straordinario facendo fuori una dietro l'altra le avversarie come un vero e proprio schiacciasassi. Una macchina perfetta quella costruita dal CT spagnolo: 34 gol fatti, di gran lunga miglior attacco di queste qualificazioni al netto delle gare in più giocate rispetto alle altre compagini (il Gruppo J è formato da sei squadre), e appena due reti subite che ne fanno la difesa meno battuta del torneo. Tornando al match contro l'Islanda, grande equilibrio nella gara d'andata giocata il 20 novembre e vinta dal Portogallo grazie alla rete di CR7 nel finale. 

Portogallo-Islanda: pronostico e quote

Visto il cammino dei lusitani e la capacità di andare in gol con grandissima regolarità, l'esito 1+3-5 gol è quotato 1.77 su Goldbet e Better e 1.75 su Snai. 

Le probabili formazioni di Portogallo-Islanda

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Joao Cancelo; Bruno Fernandes, Joao Palhinha, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Gonçalo Ramos, Joao Felix. CT: Roberto Martinez.

Islanda (4-3-3): Olafsson; Sampsted, Ingason, Palsson, Finnsson; Wullumsson, Trautarson, Hlynsson; Sigurdsson, Oskarsson, Gudmundsson. CT: Age Hareide.

Cristiano Ronaldo, Portogallo

Getty ImagesRonaldo con la maglia del Portogallo

NOTIZIE CORRELATE