QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Euro2024, Francia-Irlanda: analisi e pronostico

7 SETTEMBRE
CALCIO/EUROPEI

La squadra allenata da Deschamps è saldamente al comando del Gruppo B: con una vittoria sarebbe praticamente certa del pass per gli Europei

SPORT TODAY

La strada verso Euro2024 in Germania è in pieno svolgimento. E la prossima tappa vede la Francia, guidata da Deschamps, affrontare l'Irlanda in una partita che potrebbe avere implicazioni significative per la classifica del girone B. I Blue stanno attraversando un momento di forma straordinaria, con un bilancio impeccabile di quattro vittorie in altrettante partite. Sono 12 punti ottenuti, ma a impressionare è la differenza reti, con 9 gol fatti e zero subiti.

Francia-Irlanda: come arrivano le due nazionali

La squadra di casa è senza dubbio la favorita. Una serie di prestazioni di altissimo livello fino a questo momento che non stupiscono più. In caso di vittoria contro l'Irlanda, il pass per il prossimo Europeo sarebbe solo una formalità. Ovviamente tutti gli occhi saranno puntati su Mbappé, che è tornato a giocare con il Psg e ha la piena fiducia di Deschamps.

Dall'altra parte, l'Irlanda non è certo una formazione da sottovalutare. Con 3 punti in classifica, la squadra è in lotta per il secondo posto nel girone, cercando di superare la Grecia con 6 punti e staccare l'Olanda con 3. Una vittoria contro la Francia, seppur complicata, potrebbe rappresentare una svolta significativa nella corsa alla qualificazione. In questi casi l'aspetto emotivo può rappresentare un fattore determinante.

Pronostico e quote

La partita si svolgerà giovedì 7 settembre alle ore 20.45 allo Stade de France. Con tanto in gioco per entrambe le squadre. La Francia cercherà di continuare il suo dominio nel girone, mentre l'Irlanda spera di creare una sorpresa e di mettere in mostra il proprio spirito combattivo. Guardando le quote però non sembra esserci storia: secondo GoldBet e Better il successo dei transalpini è dato a 1.22, mentre su Planetwin365 è a 1.19.

Anche solo la quota del pareggio dimostra la differenza tra le forze in campo. Il segno X paga 6.25 su Better e GoldBet, mentre per Snai è a 6.00. E se fosse proprio l'Irlanda a far crollare il record di imbattibilità di Maignan? Stando ai bookie, la vittoria dei padroni di casa associata al gol degli irlandesi non è poi così probabile. Tra i risultati esatti, il 2-1 per la Francia vale 9.85 su Better e GoldBet, mentre su StarCasinò è a 8.25.

Probabili formazioni Francia-Irlanda

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Rabiot, Camavinga; Coman, Griezmann, Mbappe; Giroud. All.: Deschamps.

IRLANDA (3-4-2-1): Bazunu; Collins, Egan, O’Shea; Ebosele, Cullen, Molumby, Browne; Manning, Ogbene, Ferguson. All.: Kenny.

Arbitro: Schnyder (SUI).

Deschamps

Getty ImagesDeschamps

NOTIZIE CORRELATE