_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prima dei pronostici, spieghiamo il titolo.
Capace di raccogliere solo un punto in tre partite, la Norvegia è già alle corde: solo battendo Cipro, Haaland e compagni possono sperare di rilanciarsi o, meglio, non uscire anzitempo dalla corsa verso Germania 2024.
Reduce dall'1-1 con l'Austria, il Belgio è messo meglio della Norvegia: la squadra di Domenico Tedesco, allenatore calabrese con cittadinanza tedesca (nomen omen), è seconda a -3 dall'Austria in un gruppo che però comprende anche un'altra nazionale di buon livello come la Svezia.
In altre parole: Lukaku e soci devono sbancare Tallin.
Pronostici
Qualificazioni EURO 2024 - Quarta giornata
Estonia-Belgio (ore 20:45)
Separate da tre lunghezze, Estonia e Belgio occupano, rispettivamente, la quarta e la seconda posizione del gruppo F.
Estonia
Pareggiando 1-1 in Azerbaijan, l'Estonia ha riscattato la sconfitta rimediata in Austria e si è portata a quota uno.
Belgio
Impattando 1-1 con l'Austria, il Belgio, che aveva cominciato la corsa verso Germania 2024 imponendosi 3-0 in Svezia, è rimasto a -3 dalla vetta della classifica con quattro punti.
Ricordato che l'Estonia ha vinto solo una delle ultime cinque partite (1-2-2) e che il Belgio in Qatar non ha superato la fase a gironi, ci sbilanciamo.
Precedenti
Il bilancio degli otto confronti diretti è sul 7-1 per il Belgio, che nell'ultima trasferta a Tallin ha piazzato un clamoroso 5-2.
Pronostico
A dispetto dell'assenza di De Bruyne, a disposizione di Domenico Tedesco c'è un gruppo di alto livello nel quale spiccano il portiere Courtois, l'ex atalantino Castagne, il centrocampista Tielemans e l'interista Lukaku: scegliamo il Belgio.
Norvegia-Cipro (ore 20:45)
Separate da una sola lunghezza, Norvegia e Cipro occupano le ultime due posizioni della classifica del gruppo A.
Norvegia
Complice un finale di partita da dimenticare, la Norvegia, che al minuto 86 era avanti 1-0, si è arresa in casa alla Scozia: quarti a -3 dal secondo posto, Haaland e compagni hanno un ruolino deludente (0-1-2) e sono a un passo dall'eliminazione.
Cipro
Cedendo 1-2 alla Georgia, Cipro ha bissato la sconfitta con la Scozia ed è rimasta bloccata a quota zero.
Ricordato che la Norvegia subisce un gol ogni 45 minuti e che Cipro ha una differenza reti di -4, ci sbilanciamo.
Pronostico
I 10 confronti diretti hanno premiato la Norvegia: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i ragazzi di Ståle Solbakken.
Getty Imageshaaland