QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, Spalletti: "Potevamo fare male più volte. Senza Barella..."

15 GIUGNO
CALCIO/EUROPEI

Il c.t. azzurra è intervenuto al termine della partita contro l'Albania per commentare la gara d'esordio a Euro2024 dei suoi ragazzi

SPORT TODAY

L'Italia batte l'Albania per 2-1 mettendo in campo il minimi indispensabile per ottenere il risultato. Una gara dalle poche emozioni, al termine della quale è intervenuto, ai microfoni della Rai, il commissario tecnico Luciano Spalletti:

«Si sono viste tante cose buone che debbono portare da qualche parte perché fini a sé stesse non servono a nulla. C'era la possibilità di fare male più volte, puoi riuscirci o meno, ma poi non siamo andati a prendere quella direzione. Ce la siamo preparata bene l'azione costruendola bene, ma poi siamo ritornati indietro. Abbiamo cambiato troppo spesso e troppo velocemente idea di andare a fare male. Barella? È una Nazionale che può fare a meno di chiunque perché ho 26 giocatori forti. Non va bene questa comunicazione che dipende da un singolo. Il secondo tempo loro hanno provato a fare un qualcosa in più e lì dobbiamo ritagliarci maggiori occasioni invece siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva. A volte ci viene di essere un po' comodi nel fare le cose invece di interpretare tutto al meglio e in maniera cattiva per avere il vantaggio di determinare il gol».

Luciano Spalletti

Getty ImagesSpalletti durante la partita tra Italia e Albania

NOTIZIE CORRELATE