QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, Spalletti: "Domani giocano Fagioli e Scamacca. Dobbiamo stare attenti a..."

8 GIUGNO
CALCIO/EUROPEI

Il c.t. è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Bosnia, amichevole in programma per domani sera

SPORT TODAY

Domani l'Italia scenderà in campo per l'ultimo test prima dell'inizio degli Europei. Spalletti proverà le ultime novità tattiche e di formazione, dopo aver già selezionato la rosa che partirà alla volta della Germania. Nella giornata di vigilia della partita contro la Bosnia Erzegovina, il commissario tecnico è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara e fare il punto della situazione:

«Domani affronteremo una squadra che fa delle ripartenze la sua prima qualità, mantengono il blocco squadra basso e ti danno la sensazione di poter gestire la partita. Se non sei equilibrato sulle ripartenze puoi soffrire, se sbagli troppi passaggi può rivenire fuori la gara contro la Turchia. Mi aspetto di vedere che si mettano in pratica le analisi fatte dopo la gara contro la Turchia. Con i ragazzi c'è stato tempo di provare delle cose e mi aspetto di vedere che hanno capito delle cose e si faccia meglio».

Singoli e formazione

«Davanti gioca Scamacca. Per le qualità che ha Pellegrini può vestire la numero 10 in maniera corretta, è fatto di quella pasta lì ed è un giocatore che sa galleggiare, sa calciare le punizioni e i rigori. Ha il piede per mettere quella palletta morbida ed è sempre messo bene con la postura del corpo, sa saltare l'uomo nello stretto. Se giocherà Fagioli? Sì, mi è piaciuta la sua interpretazione e domani giocherà insieme a Jorginho. Per Barella c'è ottimismo fin dal primo momento perché è sempre stato tutto sotto controllo. Quando c'è un affaticamento bisogna aspettare un giorno o due, ma oggi è diventato tutto più chiaro. Non può essere preso in considerazione per la sfida di Empoli, ma per l'Albania sì, siamo fiducioso. Meret? Lo stesso discorso».

Luciano Spalletti, CT Italia

Getty ImagesSpalletti in allenamento con l\'Italia

NOTIZIE CORRELATE