QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gol fantasma, Griezmann e Deschamps si scagliano contro la Uefa

22 NOVEMBRE
CALCIO/EUROPEI

Grandi polemiche da parte dell'attaccante e del ct francese dopo l'incredibile episodio nel finale della sfida tra Grecia e Francia

SPORT TODAY

La Francia ha pareggiato in casa della Grecia nell’ultimo turno del girone B di qualificazione a Euro2024: 2-2 il risultato, in gol Kolo Mouani, Bakasetas, Ioannidis e Fofana. Grande polemiche da parte dei francesi nel finale della partita per la mancata assegnazione di una rete: all’89° minuto di gioco il pallone ha superato la linea della porta greca ma, a causa dell'assenza della goal line technology, al direttore di gara non è arrivata nessuna segnalazione e il gioco è proseguito. Una beffa per i vicecampioni del mondo, che hanno protestato anche al termine dell’incontro con alcune particolari dichiarazioni contro la UEFA. 

Le polemiche di Griezmann e Deschamps

«Cos'è mancato per non finire il girone a punteggio pieno? La goal line technology! Servono dei soldi per installarla, qui non ce l'hanno fatta. Non abbiamo saputo se fosse gol oppure no; forse la UEFA deve fare un po' di più, se vuole che giochiamo così tanto la tecnologia serve» ha dichiarato Antoine Griezmann a TF1. Sulla stessa lunghezza d’onda, il ct francese Didier Deschamps, che ha aggiunto: “Mi rammarico tanto perché siamo a livello internazionale. Ci poteva essere in palio la qualificazione, e avere un campo dove non c'è tecnologia sulla linea di porta, è un po'... Perché non c’era? Ecco, è costosa... Evidentemente non è coerente con le esigenze del calcio di alto livello…».

Antoine Griezmann, Francia, Euro2024

Getty ImagesAntoine Griezmann, attaccante della Francia

NOTIZIE CORRELATE