_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Largo ai giovani, più che mai. I prossimi Europei in programma in Germania saranno l'occasione perfetta per vedere all'opera alcuni dei talenti più sfavillanti del calcio internazionale, già da tempo protagonisti con i rispettivi club e ansiosi di misurarsi on un torneo internazionale così importante. E, come da tradizione, la Spagna proporrà due delle gemme più preziose: il 16enne attaccante Lamine Yamal e il 17enne difensore centrale Pau Cubarsì, due giocatori destinati a fare epoca e già di fatto pedine inamovibili del Barcellona di Xavi. Il primo è già stato indicato come un fenomeno generazionale, mentre il secondo ricorda davvero in tantissimi aspetti Carles Puyol. Non saranno però solo le Furie Rosse a schierare futuri campioni.
L'Inghilterra potrebbe infatti togliersi lo sfizio di aggregare alla spedizione il classe 2005 del Manchester United Kobbie Mainoo, mentre la Francia è pronta dal canto suo a dare una chance da primo violino al 2006 Warren Zaire-Emery che è ormai un perno del centrocampo di Luis Enrique al PSG. Oltre a usala, invece, la Germania padrona di casa proporrà il leader del Bayer Leverkusen prossimo a trionfare in Bundesliga Florian Wirtz, oltre al 20enne del Bayern Monaco Pavlovic. Infine, sarò l'italiano Vincenzo Montella a poter regalare al mondo un po' di magia grazie al talento cristallino di Kenan Yildiz e Arda Guler, altri due baby che nel loro destino hanno un futuro tra i grandissimi.
Getty ImagesLamine Yamal