QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2024, tris Romania all'Ucraina: anche Marin in gol

17 GIUGNO
CALCIO/EUROPEI

Parte forte la selezione di Iordanescu che annichilisce i gialloblù di Rebrov: perla di Stanciu alla mezz'ora, poi uno-due micidiale a inizio ripresa

SPORT TODAY

Buona, anzi buonissima, la prima per la Romania che batte con un netto 3-0 l'Ucraina all'Allianz Arena di Monaco di Baviera nell'esordio a Euro 2024. La selezione di Edward Iordanescu conferma gli ottimi segnali mostrati nel girone di qualificazione, quando aveva chiuso al primo posto davanti alla Svizzera restando imbattuta nei dieci incontri disputati (6 vittorie e 4 pareggi). Protagonista in negativo Lunin, autore di due errori sui primi due gol. 

Euro 2024, Romania-Ucraina 3-0: la cronaca

Dopo una prima fase di studio, la gara si sblocca al 29': l'estremo difensore ucraino sbaglia in impostazione e Stanciu, su assist di Man, disegna una traiettoria magnifica infilando la palla sotto al sette. Prima dell'intervallo sempre il capitano romeno colpisce la traversa direttamente da corner. La Romania entra in campo con il piglio giusto e a inizio ripresa, tra il 53' e il 57', assesta un uno-due micidiale che stende definitivamente gli avversari: su azione di ripartenza, il portiere del Real Madrid compie una seconda sbavatura, non trattenendo il tiro dal limite di Razvan Marin, centrocampista di proprietà del Cagliari in prestito all'Empoli in questa stagione. Piove sul bagnato per gli ucraini, totalmente in balia degli avversari: al 57' Dragus deposita da due passi il pallone del 3-0. La mezz'ora finale regala ben pochi spunti e la Romania contiene il moto d'orgoglio dell'Ucraina: ora la squadra di Rebrov sarà costretta a fare un buon risultato venerdì contro la Slovacchia. Il giorno dopo, invece, toccherà alla Romania contro il Belgio.

Marin esulta con Dragusin dopo il gol realizzato in Romania-Ucraina

Getty ImagesMarin esulta con Dragusin dopo il gol realizzato in Romania-Ucraina

NOTIZIE CORRELATE