QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2024, Francia: 67 tiri e zero gol su azione, Petit punta il dito contro Mbappé e Griezmann

4 LUGLIO
CALCIO/EUROPEI

"Griezmann è fisicamente a terra: non ha più quel passo, quel primo tocco di palla brillante. Stesso discorso per Mbappé", tuona l'ex campione del mondo

SPORT TODAY

La Francia ha già conquistato un record: è la prima squadra nella storia degli Europei a raggiungere i quarti di finale di una kermesse continentale senza mai realizzare un gol su azione. 

Fin qui, infatti, Mbappé e compagni hanno accumulato 67 tiri, senza però mai andare a segno, con i Bleus che hanno superato il girone grazie a un rigore e un autogol. E sempre grazie ad un'autorete (di Vertonghen), la Francia è riuscita a raggiungere i quarti, superando 1-0 il Belgio. 

Le critiche dell'ex campione del mondo Petit

I vicecampioni del mondo e i campioni d'Europa in carica non stanno dunque brillando sotto porta e non solo. Motivo per cui in patria, le critiche a Deschamps e ai suoi non mancano. 

Tra chi non gradisce lo stile di gioco dei Blues, c'è anche Emmanuel Petit, leggenda del calcio francese, che più precisamente ha attaccato due singoli, e che singoli...

Nelle scorse ore, l'ex Arsenal, Barcellona e Chelsea, in un'intervista a Le Parisien ha puntato il dito contro le stelle della nazionale: "Prima di tutto pensiamo a non subire gol prima di andare a segnarli. Una volta sistemata la fase difensiva, poi, per far gol Deschamps fa affidamento sulle sue individualità, sulle qualità dei singoli. Griezmann è fisicamente a terra. Non ha più quel passo, quel primo tocco di palla brillante. Stesso discorso per Mbappé. Li vedo esausti".

Antoine Griezmann, attaccante di Atletico Madrid e Francia

Getty ImagesAntoine Griezmann

NOTIZIE CORRELATE