_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Francia ha già conquistato un record: è la prima squadra nella storia degli Europei a raggiungere i quarti di finale di una kermesse continentale senza mai realizzare un gol su azione.
Fin qui, infatti, Mbappé e compagni hanno accumulato 67 tiri, senza però mai andare a segno, con i Bleus che hanno superato il girone grazie a un rigore e un autogol. E sempre grazie ad un'autorete (di Vertonghen), la Francia è riuscita a raggiungere i quarti, superando 1-0 il Belgio.
Le critiche dell'ex campione del mondo Petit
I vicecampioni del mondo e i campioni d'Europa in carica non stanno dunque brillando sotto porta e non solo. Motivo per cui in patria, le critiche a Deschamps e ai suoi non mancano.
Tra chi non gradisce lo stile di gioco dei Blues, c'è anche Emmanuel Petit, leggenda del calcio francese, che più precisamente ha attaccato due singoli, e che singoli...
Nelle scorse ore, l'ex Arsenal, Barcellona e Chelsea, in un'intervista a Le Parisien ha puntato il dito contro le stelle della nazionale: "Prima di tutto pensiamo a non subire gol prima di andare a segnarli. Una volta sistemata la fase difensiva, poi, per far gol Deschamps fa affidamento sulle sue individualità, sulle qualità dei singoli. Griezmann è fisicamente a terra. Non ha più quel passo, quel primo tocco di palla brillante. Stesso discorso per Mbappé. Li vedo esausti".
Getty ImagesAntoine Griezmann