QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

De Jong salta l'Europeo con l'Olanda: Koeman se la prende con il Barcellona

11 GIUGNO
CALCIO/EUROPEI

Il centrocampista ex Ajax non ha recuperato dall'infortunio alla caviglia rimediato nel Clasico dello scorso 21 aprile

SPORT TODAY

Brutte notizie per Ronald Koeman. Il CT dell'Olanda dovrà fare a meno per gli imminenti Europei, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, del centrocampista Frenkie de Jong. Il giocatore del Barcellona ha infatti alzato bandiera bianca dopo i recenti problemi fisici: «Frenkie de Jong dovrà saltare Euro2024. Il centrocampista è ancora alle prese con diversi problemi causati dal recente infortunio alla caviglia», ha precisato la Federazione olandese. L'ex Ajax, che da tempo si porta dietro il problema alla caviglia, si era infortunato lo scorso 21 aprile nel corso del Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Convocato lo stesso da Koeman, non ha recuperato la forma migliore pertanto non sarà a disposizione per la rassegna continentale visto che i tempi di recupero non saranno interiori alle tre settimane. 

Koeman attacca il Barcellona

Il CT degli Orange, Ronald Koeman, non ha risparmiato le critiche al Barcellona commentando: «Dobbiamo guardare alla salute del giocatore. Il giocatore ha precedenti con questo infortunio e il suo club ha corso dei rischi con lui. Questo ci lascia in una brutta situazione con Frenkie. I test hanno dimostrato che non è ancora in forma. Nelle prossime tre settimane servirà essere al 100% e lui non è pronto». 

La lista degli assenti a Euro 2024

Tra non convocati, "tagliati" e infortunati, è lunghissima la lista di nomi di coloro che salteranno Euro 2024: l'Italia ha perso Acerbi e Scalvini, la Turchia di Montella Soyuncu, mentre altri come Courtois e De Roon non hanno recuperato per tempo. Milik è al secondo Europeo saltato di fila, mentre Michal Sadilek della Repubblica Ceca salterà il torneo per colpa di una caduta in bicicletta. A rischio Koopmeiners e Lewandowski, alle prese con problemi fisici. 

Frenkie de Jong, Barcellona

Getty ImagesIl centrocampista olandese del Barcellona Frenkie de Jong esce dal campo in barella dopo l\'infortunio rimediato nel Clasico

NOTIZIE CORRELATE