QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma, la prima Europa di De Rossi: avanti con Dybala-Lukaku

15 FEBBRAIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Debutto europeo per il tecnico dei giallorossi, impegnati in casa del Feyenoord. In attacco ci saranno ancora l’argentino e il belga

SPORT TODAY

La Roma vola a Rotterdam per affrontare il Feyenoord nell’andata dei playoff di Europa League, in una partita cruciale per la stagione dei giallorossi. Per Daniele De Rossi, che da calciatore era abituato a giocare in campo europeo, sarà la prima volta da allenatore in Europa: «Ricordi? Alcuni belli ma altri anche brutti perché non abbiamo vinto un trofeo. Ricordo qualche 7-1, siamo usciti a pezzi, ma poi ci siamo ricompattati e uniti. La vita di un calciatore è anche questo: riportare i tifosi dalla propria parte dopo incontri difficili. Se devo scegliere una partita recente, dico il 3-0 al Barcellona. È stata una notte assurda, speciale per l’avversario e per l’atmosfera incredibile all’Olimpico. Poi ce ne sono tante, magari vittorie meno eclatanti ma che ci hanno consolidato tra le migliori otto d’Europa. Dobbiamo tornare a quel livello» ha detto il tecnico giallorosso alla vigilia del match. 

Ancora Lukaku e Dybala

De Rossi conosce l’importanza della partita in Olanda e in attacco si affiderà nuovamente alla coppia formata da Lukaku e Dybala. Daniele ha bisogno dei loro gol e delle loro giocate per ottenere risultati positivi e anche per il suo futuro, che dipenderà dal rendimento fino al termine della stagione. Proprio per questo valuta attentamente la gestione dei due campioni ma per l’importante trasferta europea a Rotterdam vuole in campo i migliori. E allora sarà ancora una volta Dybala-Lukaku in avanti: magari risparmierà a entrambi un pezzo di gara oggi o domenica a Frosinone in campionato.

Daniele De Rossi, allenatore Roma

Getty ImagesDaniele De Rossi, allenatore Roma

NOTIZIE CORRELATE