QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rennes, gol annullato dal VAR al minuto 101: in pochi avevano capito il motivo

15 DICEMBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Il Villarreal esce vittorioso per 3-2 e conquista gli ottavi, i francesi masticano amaro e vanno ai playoff

SPORT TODAY

Serata di grandi emozioni al Roazhon Park: è successo davvero di tutto nella sfida tra Rennes e Villarreal che valeva i primi due posti nel Gruppo F di Europa League. Tra la paura per l’infortunio di Gabbia, che ha perso i sensi, e i tanti gol, è stata una vera e propria altalena di emozioni. Alla fine a spuntarla sono stati gli spagnoli che, grazie al successo per 3-2, hanno conquistato il pass diretto per gli ottavi di finale. Ai francesi, invece, rimane il rammarico per quel gol annullato proprio nel finale e che li costringe alla doppia sfida dei playoff. 

Incredibile, annullato il 3-3 del Rennes

Al 101’ i padroni di casa hanno una ghiotta opportunità per riacciuffare il pareggio con una punizione dal limite. Sulla sfera si presenta Le Fée che colpisce in pieno la traversa, la palla ritorna sui suoi piedi e sul prosieguo dell’azione Assignon firma il pari facendo esplodere di gioia i tifosi. L’esultanza, però, viene smorzata quando sul tabellone non appare ancora il 3-3 e il direttore di gara si porta la mano sull’auricolare.

La regola che nessuno ricordava

L’azione, infatti, viene rivista al VAR e la rete viene annullata tra l'incredulità dei tifosi e dei commentatori. Fuorigioco, fallo, tocco di mano? Nulla di tutto ciò: il gol non viene convalidato perché c’è una regola che vieta a un giocatore che ha colpito il palo o la traversa su punizione o rigore di toccare di nuovo il pallone per primo. Il Villarreal gioisce, il Rennes mastica amaro.

Rennes-Villarreal

Getty ImagesRennes-Villarreal

NOTIZIE CORRELATE