_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’urna di Nyon (Svizzera) ha emesso il proprio verdetto: la Roma affronterà il Feyenoord nei playoff di Europa League che valgono il pass per gli ottavi di finale. La sfida contro gli olandesi suscita dolci ricordi ai giallorossi: Tirana e quella Conference League rappresentano una delle pagine più belle della storia recente del club. Impossibile, dunque, dimenticare quella notte magica. I tifosi avversari meditano vendetta e subito dopo l’accoppiamento hanno commentato sui social con messaggi che inneggiano più allo scontro che a una vera e propria rivincita sul campo. «Massacriamoli» scrive un esagitato, seguito dall’approvazione di tanti altri facinorosi.
Oltre che a Tirana, le due formazioni si sono ritrovate una di fronte all’altra anche la scorsa stagione nei quarti di Europa League, con i giallorossi vittoriosi ai tempi supplementari dopo i 180 minuti e poi sconfitti in finale dal Siviglia, e nella stessa competizione nel 2015, anche in questo caso nel turno intermedio. Nella gara d’andata, il 19 febbraio nella Capitale, i tifosi olandesi hanno messo a ferro e fuoco il centro della Città Eterna e hanno danneggiato la storica fontana della Barcaccia in piazza di Spagna lanciandovi bombe carte all’interno. Diversi i fermi da parte della Polizia. Da quegli atti di vandalismo, i tifosi del Feyenoord sono sempre stati respinti ogniqualvolta la loro squadra è tornata nella Capitale con ordinanze del Prefetto e degli organi di Pubblica Sicurezza. Anche in questa occasione è probabile che verrà posto il veto alla trasferta degli olandesi che già meditano vendetta.
Getty ImagesUltras Feyenoord