_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Passaggio fondamentale per l'Atalanta di Gasperini in questo terzo turno di Europa League. I bergamaschi, primi a quota 6 punti nel gruppo D, saranno ospiti dello Sturm Graz, terzo in classifica a 3. La sfida che si disputerà presso lo Stadion Graz-Liebenau giovedì alle 18.45 sancirà la chiusura del girone d'andata.
Sturm Graz-Atalanta, statistiche e precedenti
Le vittorie contro Rakow e Sporting Lisbona hanno lanciato i nerazzurri in cima alla classifica. Un primato che non solo potrebbe essere mantenuto conquistando tre punti in terra austriaca, ma che consentirebbe all'Atalanta di iniziare il girone di ritorno a punteggio pieno e con un ottimo vantaggio sulla terza posizione. La squadra di Gasperini, d'altronde, ha dominato ampiamente le prime due uscite. Sono quattro i gol realizzati a fronte di una sola rete subita, su calcio di rigore, contro lo Sporting dopo una partita ampiamente dominata.
Dall'altra parte lo Sturm Graz sogna una vittoria anch'essa dal duplice valore. Il primo è strettamente legato alla classifica. Vincere gli permetterebbe di agganciare proprio i bergamaschi. Il secondo, invece, è di tipo morale. Imporsi su questi avrebbe il sapore di un'impresa e aumenterebbe le possibilità di superamento del girone. Nelle prime due partite i risultati sono stati altalenanti. La vittoria nell'ultima giornata contro il Rakow è stata la risposta all'1-2 inflittogli dallo Sporting Lisbona all'esordio stagionale.
Tra le due formazioni non esistono precedenti. Questa sarà partita sarà la prima volta che i due club si trovano l'uno davanti all'altro, in attesa del bis nella sfida di ritorno al Gewiss Stadium
Sturm Graz - Atalanta, quote e pronostici
L'Atalanta non solo ha vinto tutti e due i match giocati in Europa League, ma si è dimostrata anche una squadra completa. A una solida difesa, corrisponde un ottimo attacco capace di mantenere una media di 2 gol a partita, garantendo sfide dall'alto numero di reti. In questo senso l'esito 2 + Multigol 1-5 è quotato da Goldbet e Better a 2.00 e a 1.90 da Sisal. I bergamaschi, dunque, sono i grandi favoriti della partita. Il fattore casalingo sicuramente giocherà a favore dello Sturm Graz, ma la differenza di valori tra le due rose è un aspetto troppo decisivo per non vedere in vantaggio la squadra di Gasperini. A confermare quanto detto sono le valutazioni di Goldbet e Better che bancano a 1.95 la vittoria dei nerazzurri, e quelle di Sisal che la quotano 1.85.
Sturm Graz - Atalanta, probabili formazioni
STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk. All.: Ilzer.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman. All.: Gasperini.
Getty ImagesGian Piero Gasperini