QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Liverpool-Atalanta: analisi e pronostico

11 APRILE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Andata dei quarti di finale di Europa League: la squadra di Gasperini vola ad Anfield in cerca di un’impresa

SPORT TODAY

Tutto in sette giorni: si decideranno tra oggi e giovedì prossimo quelle che saranno le quattro squadre che approderanno alle semifinali di Europa League. Ci sarà sicuramente un’italiana a causa del derby tricolore tra Milan e Roma, ma le squadre potrebbero essere anche due qualora l’Atalanta riuscisse a scalare e superare la montagna Liverpool.

Come arriva il Liverpool

Lotta per la Premier League più viva che mai per i Reds, in testa insieme all’Arsenal m con il Manchester City distante appena un punto. È una corsa che a tre che rischia di distrarre la squadra di Klopp, abituata in campo europeo a calcare ben altri palcoscenici. Ma la possibilità di vincere un’altra coppa non va sottovalutata e il Liverpool rimane inevitabilmente una delle favorite alla vittoria finale.

Come arriva l’Atalanta

È un periodo di leggera flessione in campionato per i bergamaschi reduci da una vittoria e un pareggio nelle ultime cinque gare. La zona Champions rischia di allontanarsi per la squadra di Gasperini, che così come gli avversari europei non potrà quindi permettersi di distrarsi dal campionato. Ma anche l’Europa League è una possibile strada per la Champions: sarà gara aperta con il Liverpool.

Che partita aspettarsi

Sarà difficile portare a casa tutta la posta in palio per l’Atalanta, che potrebbe però provare a strappare un pareggio o a contenere i danni in vista del ritorno. In questo senso, l’opzione 1X + MultiGol 1-3 è quotata a 1.98 su Goldbet e Better, mentre è a 1.95 su Sportitaliabet.

Liverpool-Atalanta, le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, MacAllister; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Hateboer; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

liverpool, europa league

Getty ImagesIl Liverpool festeggia dopo un gol in Europa League

NOTIZIE CORRELATE