_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Roma e Atalanta si preparano per il quinto turno della fase a gironi di Europa League, con l’obiettivo di ottenere subito il pass per la fase successiva e magari evitare i playoff, raggiungendo direttamente gli ottavi di finale grazie al primo posto nel gruppo. Andiamo a vedere cosa serve alle due squadre italiane per superare i gironi di Europa League.
La Roma condivide il primo posto nel girone G con lo Slavia Praga a quota 9 punti, con parità perfetta negli scontri diretti ma con i cechi nettamente in vantaggio nella differenza reti (+8 rispetto al +5 dei giallorossi). Per questo, la lotta alla prima posizione non è più nelle mani della squadra di Mou che, per passare direttamente agli ottavi ed evitare gli spareggi, deve vincere le ultime due e sperare in un passo falso dello Slavia. Il primo posto della Roma nel girone G è quotato a 1,83 su Better e Goldbet e a 1,80 su Betclic. Invece, per quanto riguarda la qualificazione ai playoff, che si ottiene con la seconda posizione, la storia è molto più semplice: ai giallorossi basta non perdere domani in casa del Servette per essere sicura di superare il girone.
Totalmente differente la situazione dell’Atalanta, che è ad un passo dalla qualificazione da prima del girone. I nerazzurri comandano il gruppo D a quota 10 con tre punti di vantaggio sullo Sporting, seconda in classifica e prossima avversaria di Gasperini a Bergamo. Grazie al successo ottenuto in Portogallo nella gara di andata, l’Atalanta ha due risultati su tre a disposizione (non deve perdere) domani in casa contro lo Sporting per volare direttamente agli ottavi di Europa League con un turno di anticipo.
Getty ImagesPaulo Dybala festeggia dopo il gol realizzato in Roma-Udinese