Europa League: bella sfida a Leverkusen
Quando una squadra tedesca affronta una compagine inglese lo spettacolo è assicurato
A pochi giorni dal pirotecnico 2-2 tra Arsenal e Bayern Monaco in Champions League, lo storico duello tra squadre tedesche e inglesi si arricchisce di un altro capitolo.
Protagonista di una stagione eccezionale, durante la quale non ha mai perso (36-5-0), il Bayer Leverkusen attende il West Ham, che sogni di riuscire nell'impresa solo sfiorata dalla Roma nello scorso biennio: passare dal trionfo in Conference League a quello in Europa League.
Pronostico
Bayer Leverkusen-West Ham (ore 21:00)
Quarto di finale d'andata di Europa League
La vincitrice dell'ultima Conference League sul campo della squadra che detta legge in Germania: Bayer Leverkusen-West Ham promette emozioni.
Bayer Leverkusen
Prima di eliminare a fatica il Qarabağ, il Bayer Leverkusen aveva collezionato sei successi impreziositi da 19 gol con Qarabağ, Molde e Häcken.
West Ham
Dopo aver messo in riga Friburgo, Olympiakos e TSC Bačka Topola, il West Ham si è sbarazzato del Friburgo.
Altri dati
Dominatore incontrastato (24-4-0) in Bundesliga e finalista in Coppa di Germania, il Bayer Leverkusen sabato si è imposto 1-0 sul campo dell'Union Berlino.
Reduce 2-1 piazzato in casa del Wolverhampton, il West Ham è settimo in Premier League.
Pronostico
In un'amichevole giocata in agosto, il Bayer Leverkusen ha rifilato un poker all'undici inglese: puntiamo con decisione sul bis dei ragazzi di Xabi Alonso.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.43 mentre su Bet365 è offerto a 1.40.
Getty Images Xabi Alonso