QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Atalanta-Sturm Graz: analisi e pronostico

9 NOVEMBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Snodo cruciale per la Dea, che vuole chiudere il discorso qualificazione contro un avversario ostico.

SPORT TODAY

Matchpoint importante per l'Atalanta di Giampiero Gasperini, che può chiudere i discorsi nel proprio gruppo di Europa League e dimenticare il ko interno subito contro l'Inter in campionato. Al Gewiss Stadium arriva lo Sturm Graz, avversario ostico ma assolutamente alla portata della Dea: si gioca giovedì 9 novembre, con fischio di inizio alle ore 21. 

Atalanta-Sturm Graz: numeri e statistiche

Il prossimo sarà il secondo confronto con una squadra austriaca per l'Atalanta nelle coppe europee dopo il 2-2 maturato all'andata proprio contro lo Sturm Graz quest'anno. La Dea in Europa League è sempre stata brava finora a sfruttare il vantaggio di giocare in casa, avendo vinto sei degli otto impegni interni disputati nella sua storia nella competizione compreso il 2-0 sul Rakow maturato in questa edizione. Attenzione però come detto allo Sturm, che viene da un momento non facile con due sconfitte di fila e la vetta persa in campionato ma che può inanellare per la prima volta due successi esterni di fila nelle competizioni Uefa. I bianconeri, tuttavia, in campo internazionale vantano una pessima tradizione in trasferta con le italiane: un solo successo su 13 precedenti finora (1-0 contro la Lazio nella Coppa Uefa 2002/03).

Quote e pronostico di Atalanta-Sturm Graz

Difficile immaginare che l'Atalanta imposti la partita sulla falsa riga dell'andata: l'atteggiamento della Dea sarà certamente più improntato a mantenere una solidità di squadra differente, che possa poi permetterle di imprimere sul match la sua maggior qualità complessiva. D'altronde, gli uomini di gasperini quest'anno hanno dato la loro miglior versione di se stessi quando hanno prima pensato alla solidità difensiva e poi a far male all'avversario. La gara resta aperta a vari pronostici, ma il risultato positivo per i lombardi è ben più gettonato: la combo 1X+No Gol paga 1.79 su Goldbet e Better e 1.75 su William Hill.

Atalanta-Sturm Graz, probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners, Lookman; Muriel. All.: Gasperini.

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk. All.: Ilzer.

Atalanta, Luis Muriel, Europa League

Getty ImagesLuis Muriel in azione durante Sturm Graz-Atalanta

NOTIZIE CORRELATE