_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Europa League: 11 Champions in due partite
A Marsiglia e Liverpool scendono in campo tre corazzate del calcio europeo
Per comprendere il livello della fase a gironi di Europa League basta un dato: vi partecipano tre ex campionesse d'Europa e due ex vicecampionesse d'Europa.
Le tre vincitrici di Champions sono Liverpool (6), Ajax (4) e Marsiglia (1).
Le due finaliste sono Roma e Bayer Leverkusen, che si arresero, rispettivamente, a Liverpool e Real Madrid.
Occupiamoci delle tre campionesse, due delle quali si affrontano al Vélodrome.
Pronostici - Quinta giornata di Europa League
Marsiglia-Ajax (ore 21:00)
Separate da sei lunghezze, Marsiglia e Ajax sono le attese protagoniste di una super sfida che mette in campo cinque titoli continentali, con gli olandesi avanti 4-1.
Marsiglia
Sfruttando al massimo il doppio confronto con l'AEK, il Marsiglia è balzato in vetta al gruppo B con 8 punti.
Ajax
Perdendo due volte con il Brighton, l'Ajax è rimasto bloccato a quota 2: i Lancieri sono quarti a -2 da quella terza posizione che vale lo scivolamento in Conference League.
Ricordato che nel weekend il Marsiglia ha pareggiato 1-1 a Strasburgo mentre l'Ajax ha rifilato una "manita" al Vitesse, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il match d'andata si è concluso con un pirotecnico 3-3; pur tra qualche incertezza, questa volta scegliamo la compagine francese.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.60 mentre su Sisal è offerto a 1.57.
Liverpool-LASK (ore 21:00)
Separate da sei lunghezze, Liverpool e LASK occupano, rispettivamente, la prima e la quarta posizione del gruppo E.
Liverpool
Perdendo 3-2 sul campo del Tolosa, il Liverpool è rimasto con 9 punti: la corazzata inglese, che in bacheca ha 6 Coppe dei Campioni, è a un passo dalla qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
LASK
Strapazzando il Royale Union SG, il LASK ha interrotto una serie di tre sconfitte e si è portato a quota 3: l'undici austriaco alloggia a -1 da quel terzo posto che vale lo scivolamento in Conference League.
Ricordato che nel weekend il Liverpool ha pareggiato sul campo del Manchester City mentre il LASK ha piegato il Tirol, ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto 3-1 il Liverpool: puntiamo sul bis dei Reds.
Quote
Il segno 1 su Goldbet e Lottomatica vale 1.11.
Getty ImagesGennaro Gattuso