_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sven-Goran Eriksson ha realizzato il sogno di una vita, quello di allenare il Liverpool ad Anfield. Il tecnico svedese ha infatti guidato una rappresentativa di leggende del club, tra cui capitan Steven Gerrard e Fernando Torres, in occasione di una partita di beneficenza contro l'Ajax in una giornata per lui ricca di emozioni.
L'ex manager dell'Inghilterra, da sempre tifoso dei Reds, ha rivelato la diagnosi di cancro in fase terminale a gennaio, affermando di avere "al massimo un anno di vita". Il Liverpool lo ha così invitato a dirigere la squadra delle vecchie glorie per questa partita alla guida di uno staff composto da Ian Rush, John Aldridge e John Barnes. Ad accoglierlo, all'uscita dal tunnel dello stadio, una clamorosa standing ovation alla quale è seguito il classico "You'll Never Walk Alone": il 76enne si è mostrato visibilmente emozionato.
La partita di beneficenza tra le Leggende del Liverpool e le Leggende dell'Ajax, terminata con uno spettacolare 4-2 in rimonta a favore dei padroni di casa, è stata organizzata per raccogliere fondi a favore della LFC Foundation e dei Forever Reds. Nella conferenza stampa post-partita, Eriksson ha definito l'evento "una bellissima giornata". "Sarà un ricordo che conserverò per tutta la vita", ha aggiunto poi a LFC TV dopo il match: "Tutti sono stati vincitori. È stato bellissimo, assolutamente incredibile. Tutto, da You'll Never Walk Alone al resto della partita. Penso che siamo stati la squadra migliore anche nel primo tempo. Si teme sempre di perdere, ma è stato un ottimo primo tempo e un ottimo secondo tempo. Ma i grandi vincitori siamo stati tutti noi".
Getty ImagesSven-Göran Eriksson