QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eriksson, l'annuncio choc: "Ho il cancro, non mi resta tanto da vivere"

11 GENNAIO
CALCIO

L'ex tecnico, campione d'Italia con la Lazio nel 2000, ha parlato delle sue condizioni di salute a una radio svedese

SPORT TODAY

Ritiratosi dal calcio lo scorso 24 febbraio per problemi di salute, l'ex tecnico Sven-Göran Eriksson ha annunciato a una radio svedese di avere il cancro: «Potrei avere meno di un anno di vita. Devo lottare il più a lungo possibile. Tutti capiscono che ho una malattia, tutti sanno che ho il cancro. Ma devo lottare finché posso»

Eriksson e la lotta contro il cancro

Il 75enne allenatore di Sunne, campione d'Italia con la Lazio nel 2000, ai microfoni di P1 ha spiegato: «Forse nella migliore delle ipotesi mi resta un anno di vita, nella peggiore un po' meno. Non posso esserne assolutamente sicuro, ma è meglio non pensarci. Tutti immaginavano che fosse cancro e lo è. Ma devo combattere il più a lungo possibile. Posso ingannare il mio cervello. Vedere il lato positivo delle cose, non crogiolarmi nelle avversità, perché queste sono ovviamente le avversità più grandi, ma devo trarre qualcosa di buono da esse»

Eriksson: "Ecco come ho scoperto di avere il cancro"

Eriksson ha detto di essere improvvisamente collassato mentre faceva una corsa di 5 km. Dopo aver consultato i suoi medici, si è scoperto che aveva avuto un ictus e aveva anche un cancro. «Non sanno da quanto tempo ce l'ho - ha spiegato - forse un mese o un anno. Ma ora devo lottare». 

Eriksson

Getty ImagesEriksson

NOTIZIE CORRELATE