QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eriksen possibile titolare in Champions League, può essere la svolta?

8 DICEMBRE
CALCIO

La questione Christian Eriksen sta animando le prime pagine dei giornali da mesi ormai. Con il centrocampo in emergenza, Conte potrebbe decidere di schierare il danese dal 1' minuto. Cosa cambierebbe per la sua situazione in caso di gran partita?

SPORT TODAY

Nelle ultime ore si è assistito a qualcosa di simile ad una piaga nel centrocampo nerazzurro. Prima Vidal out per la gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ora Barella sarebbe in forte dubbio. Con i soli Brozovic e Gagliardini sicuri del posto, potrebbe esserci spazio proprio per Christian Eriksen, un giocatore con le valigie pronte.

Eriksen, si sa, è probabilmente il giocatore più talentuoso nell'intera rosa nerazzurra, eppure dopo un anno di permanenza non è riuscito a guadagnarsi i favori di Conte e sembra destinato ad una cessione nel mercato di gennaio. Tuttavial'emergenza a centrocampo a poche ore della sfida della vita contro gli ucraini potrebbe ccostringere il tecnico salentino a schierarlo dal primo minuto. 

Un centrocampo a 3 con Brozovic play basso e Gagliardini-Eriksen da mezze ali è sicuramente inedito, soprttutto per via delle caratteristiche particolari del danese, ne mezz'ala ne vero e proprio trequartista,.

Le analisi sul suo ruolo e sul suo percorso in nerazzurro sono già state fatte (fin troppe a dire il vero) ma una cosa rimane da dire. Comunque vada la partita di domani, è improbabile che la dirigenza nerazzurra cambi idea sulla sua situazione. Però, fare una grande prestazione in una gara così importante come quella di domani potrebbe essere il più bel biglietto d'addio per un giocatore che, in ogni caso, è sempre stato a disposizone, e a parte qualche uscita fuori luogo dettata dalla frustrazione del momento, non si è mai comportato in modo scorretto. 

Una bella prova domani potrebbe essere proprio quello che Christian Eriksen sogna di più: un'uscita di scena col botto, per poi farsi rimpianngere da chi non lo ha capito.

Eriksen

Getty ImagesEriksen

NOTIZIE CORRELATE