QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ecuador, tre giocatori al night prima dell'Italia: è polemica

26 MARZO
CALCIO

Nel filmato, dove si vedono i calciatori in compagnia di ragazze seminude, compare anche il 16enne Paez già acquistato dal Chelsea. Al momento silenzio da parte della Federazione

SPORT TODAY

È bufera in Ecuador per il video diffuso dal quotidiano La Data che vede protagonisti Gonzalo Plata, attaccante dell'Al-Sadd, Robert Arboleda, difensore del San Paolo, e il 16enne Kendry Paez, centrocampista dell'Indipendiente Del Valle, intenti a divertirsi in un night club in compagnia di alcune ragazze seminude a poche ore dalla sfida contro l'Italia in New Jersey poi persa 2-0. 

Il video e il precedente di Plata

Nel filmato si vede Arboleda mostrare un rotolo di banconote mentre una coppia di ragazze semisvestite balla accanto a lui. La telecamera fa una panoramica e si concentra su Paez, che si copre il volto, cercando di non essere ripreso. Plata appare più tranquillo e osserva la situazione. Quest'ultimo non è nuovo a situazioni del genere: l'8 dicembre 2022, infatti, fu coinvolto in un incidente stradale in Spagna a causa della guida in stato di ebbrezza dopo aver preso parte a una festa, motivo per il quale gli fu ritirata per due anni la patente. 

Paez ripreso in discoteca, ma è minorenne

Lo scandalo sarebbe doppio poiché da un lato c'è ovviamente la polemica sportiva, dall'altro va sottolineato come Paez (già comprato dal Chelsea, dove si trasferirà nel 2025 al raggiungimento della maggiore età) abbia solo 16 anni e quindi non potesse legalmente essere in discoteca perché la legge americana la vieta a persone sotto i 21 anni. Ma non è finita qui perché oltre a loro sono stati ripresi in un altro video altri 5 giocatori (Jeremy Sarmiento, José Cifuentes, Moisés Caicedo, Jhon Yeboah e William Pacho) che scherzano mentre risuonano le note dell’inno ecuadoriano all’interno di una discoteca di New York. È probabile che il tutto sia avvenuto venerdì sera, 22 marzo, visto che i giocatori si erano allenati la mattina e poi avevano avuto il pomeriggio libero. La Federcalcio ecuadoriana per ora non ha commentato la vicenda.

Kendry Paez

Getty ImagesPaez a Stamford Bridge

NOTIZIE CORRELATE