QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

E' morto Gianfranco De Laurentiis, giornalismo sportivo in lutto

14 OTTOBRE
CALCIO

Aveva 81 anni. Storico volto della Rai, ha condotto trasmissioni iconiche come 'Domenica Sprint' e 'Dribbling'.

SPORT TODAY

Il mondo dello sport e del giornalismo piangono la morte di Gianfranco De Laurentiis. Aveva 81 anni. Storico volto della Rai, ha condotto numerose trasmissioni sportive, concentrandosi soprattutto su calcio e motori.

La sua prima apparizione sugli schermi risale al 1977 con 'Eurogol', trasmissione che curava la copertura dei principali campionati esteri, in onda fino al 1994. Le sua esperienze più note sono comunque quelle di 'Domenica Sprint', che ha guidato dal 1987 al 1996, e di 'Dribbling', la storica trasmissione del sabato che ha condotto a più riprese tra gli anni '80 e '90.

Durante questo periodo è stato direttore della Testata Giornalistica Sportiva della Tv di Stato (1993-1994) e, nella stagione televisiva 1994/95 ha condotto il programma di punta dello sport in Rai, 'La Domenica Sportiva'.

Negli ultimi anni di carriera televisiva si è poi occupato soprattutto di motori, conducendo 'Pole Position' prima e dopo ogni Gran Premio di Formula 1.

Tra le altre trasmissioni di cui De Laurentiis è stato uomo di punta, inoltre, vanno ricordate 'La giostra del gol', 'Gol-flash', 'Diretta sport', 'Numero 10' con Michel Platini e 'Stadio Sprint'.

Gianfranco De Laurentiis

Screenshot RaiGianfranco De Laurentiis

NOTIZIE CORRELATE