QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Duello Champions spagnolo e Buffalos-Panda

19 MARZO
CALCIO

Tra le tante partite di domenica 19 marzo abbiamo scelto quelle di Siviglia, San Sebastian e Gent.

MARIO COSCO

Le tre squadre su cui abbiamo puntato oggi sono reduci da impegni internazionali con esiti diversi e sono a caccia di obiettivi importanti.

Betis e Real Sociedad

Uscite dall'Europa League per colpa di Manchester United e Roma, Betis e Real Sociedad sono impegnate in un duello intenso con una posta in palio importantissima: biancoverdi e biancoblù inseguono la qualificazione alla prossima Champions League

Gent

Centrato l'accesso ai quarti di finale di Conference League, il Gent sta facendo il possibile per staccare il biglietto per il playoff a quattro che assegna il titolo belga.

Pronostici

Betis-Maiorca (ore 14:00)

La domenica di Primera Division comincia alle 14:00 a Siviglia con una sfida che si annuncia emozionante.

Betis

Pareggiando 1-1 con il Villarreal, il Betis ha bissato quanto fatto con il Real Madrid e ha conservato la quinta posizione con 42 punti: non lontani (-3) dalla quarta posizione, i biancoverdi sognano di giocare la prossima Champions League.

Maiorca

Impattando con la Real Sociedad, il Maiorca ha interrotto una mini serie di due ko e si è portato a quota 32: l'undici delle Baleari è piuttosto tranquillo.

Ricordato che il Betis giovedì si è arreso al Manchester United in Europa League e che il Maiorca non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Betis: puntiamo sul tris dei biancoverdi.

Real Sociedad-Elche (ore 16:15)

Separate da 32 lunghezze, Real Sociedad ed Elche nello scorso weekend hanno fatto registrare lo stesso risultato.

Real Sociedad

Pareggiando sul campo del Maiorca, la Real Sociedad ha bissato quanto fatto con il Cadice e si è portata a quota 45: i baschi non vincono da quattro turni ma sono quarti in classifica.

Elche

Agguantando il Valaldolid in pieno recupero, l'Elche ha dato più valore al successo sul Maiorca ma è rimasto in fondo alla classifica con 13 punti: i biancoverdi alloggiano a -13 dalla salvezza.

Ricordato che la Real Sociedad giovedì si è arresa alla Roma negli ottavi di finale di Europa League e segnalato che l'Elche ha una differenza reti di -30, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi cinque confronti diretti hanno premiato la Real Sociedad: assecondando questa tendenza, scegliamo i biancoblù.

Gent-Eupen (ore 19:15)

La trentesima giornata di Pro League si conclude domenica sera nelle Fiandre Orrientali con una sfida che promette emozioni.

Gent

Centrata la qualificazione ai quarti di finale di Conference League, il Gent, che mercoledì si è imposto 4-1 sul campo del Basaksehir, si rituffa in campionato con l'obiettivo di collezionare la terza vittoria di fila (dopo quelle su Anderlecht e Zulte-Waregem) e continuare l'inseguimento alla quarta posizione (l'ultima utile per accedere al playoff per il titolo).

Eupen

Pareggiando con l'Ostenda, che ha segnato il 4-4 al minuto 97, l'Eupen si è portato a quota 27: lontanissimi (-21) dal Gent, i Panda sono impegnati nella lotta per non retrocedere in Challenger Pro League.

Ricordato che il Gent ha un buon ruolino interno (8-3-3) e che l'Eupen ha una differenza reti di -20, ci sbilanciamo.

Pronostico

I tre confronti diretti più recenti hanno premiato il Gent, che all'andata si è imposto 4-0: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i Buffalos.

MARIO COSCO
Europa League

Getty ImagesManuel Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO