QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Due matricole lombarde per Inter e Roma

30 AGOSTO
CALCIO

In programma martedì sera, Inter-Cremonese e Roma-Monza promettono emozioni

MARIO COSCO

Dopo le prime 3 giornate di Serie A in vetta alla classifica ci sono 6 squadre con 7 punti: Napoli, Milan, Lazio, Atalanta, Torino e Roma.

E la super coppia Inter-Juve? Complice la sconfitta rimediata sul campo della Lazio, i vicecampioni d'Italia alloggiano a quota 6; reduci da 2 pareggi, i bianconeri sono ottavi con 5 punti.

Oggi scendono in campo 3 corazzate: dopo il Milan, che inaugura il quarto turno in quella Reggio Emilia che il 22 maggio gli ha regalato il diciannovesimo scudetto, tocca a Inter e Roma, chiamate ad affrontare 2 matricole lombarde.

Inter-Cremonese (martedì 30 agosto ore 20:45)

Vi piacciono i derby regionali? In programma martedì sera, Inter-Cremonese è il match che fa per voi.

Inter

Perdendo 3-1 sul campo della Lazio, l'Inter è rimasta con i 6 punti conquistati a spese di Lecce e Spezia.

Cremonese

Tornata in Serie A dopo 26 anni, la Cremonese ha accusato il salto di categoria: cedendo in casa al Torino, i grigiorossi hanno collezionato il terzo ko.

Ricordato che l'Inter segna un gol ogni 45 minuti e che la Cremonese ha una differenza reti di -3, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 3 confronti diretti, peraltro piuttosto datati, hanno premiato l'Inter: a dispetto dell'assenza di Lukaku, puntiamo con decisione sul poker dei nerazzurri.

Roma-Monza (martedì 30 agosto ore 20:45)

In programma martedì sera all'Olimpico, Roma-Monza coinvolge due squadre con ambizioni e stati d'animo diversi.

Roma

A dispetto di una prestazione tutt'altro che brillante, la Roma ha pareggiato 1-1 sul campo della Juventus e si è garantito un posto nel sestetto che comanda la classifica con 7 punti.

Monza

Alla prima esperienza in Serie A, il Monza ha accusato il salto di categoria: cedendo 1-2 all'Udinese, la compagine lombarda ha collezionato il terzo ko.

Ricordato che la Roma nell'unico match casalingo ha piegato la Cremonese con il minimo sforzo (1-0 firmato Smalling) e segnalato che il Monza ha la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo la Roma ma non mettiamo il segno 1 in cassaforte perché il Monza ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà qualunque avversario.

MARIO COSCO
Giovanni Stroppa

getty imagesGiovanni Stroppa

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO