QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Due di A e un'olandese

10 NOVEMBRE
CALCIO

Tra le partite di giovedì 10 novembre abbiamo scelto quelle di Verona, Rotterdam e Roma

MARIO COSCO

Oggi abbiamo deciso di dare fiducia a 3 club che hanno vinto tanto sia in patria che in ambito internazionale.

Titoli nazionali: 53

Juventus 36, Feyenoord 15 e Lazio 2.

Coppe internazionali di primo piano: 16

Juventus 10, Feyenoord 4 e Lazio 2.

Eccoci ai pronostici

Verona-Juventus (ore 18:30)

Il giovedì di Serie A comincia in riva all'Adige con una classica del calcio italiano: Verona (1) e Juventus (36) sommano 37 scudetti.

Verona

Ultimo della classe con 5 punti, il Verona è in crisi: condizionata da una lunga inferiorità numerica, la compagine veneta si è arresa al Monza e ha collezionato l'ottavo ko di fila.

Juventus

Battendo 2-0 l'Inter, la Juventus ha centrato la quarta vittoria consecutiva ed è balzata a quota 25: la squadra di Massimiliano Allegri ha tutte le carte in regola per continuare la scalata della classifica.

Ricordato che il Verona ha una differenza reti di -15 e che la Juventus vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato la Juventus: puntiamo con decisione sul bis dei bianconeri.

Feyenoord-Cambuur (ore 20:00)

In programma a Rotterdam, Feyenoord-Cambuur è un recupero di Eredivisie che promette emozioni.

Feyenoord

Sbancando Volendam in scioltezza, il Feyenoord ha centrato il terzo successo in 4 turni ed è balzato in terza posizione con 27 punti.

Cambuur

Cedendo in casa al NEC, il Cambuur ha rimediato il terzo ko di fila ed è rimasto bloccato a quota 8: i gialloblù sono diciassettesimi a -2 dagli spareggi salvezza.

Ricordato che il Feyenoord ha un ruolino interno discreto (3-2-0) e che il Cambuur ha l'attacco meno prolifico della Eredivisie, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 13 confronti diretti hanno premiato il Feyenoord: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i ragazzi di Arne Slot.

Lazio-Monza (ore 20:45)

La quattordicesima giornata di Serie A si conclude nella città eterna con una sfida che promette scintille.

Lazio

Grazie a una prestazione attenta, la Lazio si è imposta 1-0 nel derby con la Roma e ha messo in archivio le sconfitte con Salernitana e Feyenoord: i ragazzi di Maurizio Sarri possono puntare in alto.

Monza

Battendo 2-0 il Verona, il Monza ha interrotto una serie di 3 ko ed è balzato a quota 13: la matricola lombarda ha le qualità per salvarsi.

Ricordato che la Lazio ha un'ottima differenza reti (+17) e che il Monza in trasferta non brilla (1-1-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il Monza gioca un calcio interessante ma la Lazio ha il morale a mille: scegliamo i biancocelesti.

MARIO COSCO
Sarri

Getty ImagesEra da dicembre 2013 che la Lazio non registrava due clean sheet di fila in competizioni europee (anche in quel caso in Europa League)

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO