QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Diego Maradona ricoverato: "Colpa del compleanno"

3 NOVEMBRE
CALCIO

Il medico personale dell'ex fuoriclasse argentino: "Non ha il Covid, ma è affaticato".

SPORT TODAY

Preoccupazione nel mondo del calcio per la notizia del ricovero in ospedale di Diego Armando Maradona.

La notizia è arrivata in Italia nella tarda serata di lunedì, accompagnata da dettagli che descrivevano l'ex fuoriclasse di Boca Juniors, Barcellona, Napoli e Nazionale argentina molto debilitato al punto da avere bisogno di aiuto per camminare dopo l'ultima partita del suo Gimnasia, la formazione del massimo campionato argentino che Maradona allena.

Leopoldo Luque, il medico personale di Maradona, ha parlato all’uscita dalla clinica "Ipensa", tranquillizzando in parte i fan dell'ex Pibe de Oro:

“Siamo venuti per dei controlli e per farlo stare meglio e lui ha accettato. Ha deciso lui, non l’ho portato io qui, è stato lui a voler venire, ma non c’è stata nessuna urgenza. Diego non ha il Covid e non ha subito un ictus. Certo io non l’ho visto come vorrei, ma escludo fortemente che ci siano scompensi. Gli ho solo detto che venendo qui poteva stare meglio e lui ha acconsentito".

Secondo Luque sullo stato di Maradona potrebbero avere influito i festeggiamenti per i 60 anni compiuti venerdì: "Dal punto di vista psicologico le cose non vanno bene e la cosa si ripercuote sul fisico - ha proseguito Luque - Smentisco che ci sia stata una ricaduta sul piano delle dipendenze, ma il compleanno deve essere stato un aspetto che ha complicato le cose. Non so se gli ha fatto male quanto successo venerdì. Essere Maradona non è facile".

Diego Armando Maradona

Getty ImagesDiego Armando Maradona

NOTIZIE CORRELATE