QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dieci sfide in Champions League

9 AGOSTO
CALCIO

Tra le 10 sfide del martedì di Champions League abbiamo scelto quelle in programma in Repubblica Ceca e Croazia

MARIO COSCO

Complice la Supercoppa UEFA (mercoledì in Finlandia c'è Real Madrid-Eintracht Francoforte), le 10 partite di ritorno del terzo (e penultimo) turno di qualificazione di Champions League si giocano tutte martedì 9 agosto.

Viktoria Plzeň-Sheriff Tiraspol (martedì 9 agosto ore 19:00)

Terzo turno di qualificazione di Champions League (ritorno)

Grazie al 2-1 piazzato all'andata, il Viktoria Plzeň attende con fiducia l'arrivo dei campioni di Moldavia dello Sheriff Tiraspol: per accedere al playoff con la vincente di Ferencváros-Qarabağ, ai campioni di Repubblica Ceca può bastare un pareggio.

Viktoria Plzeň

Allenato da Michal Bílek, il Viktoria Plzeň nel secondo turno di qualificazione di Champions League ha eliminato l'HJK: dopo aver vinto 2-1 in Finlandia, Sykora e compagni si sono imposti 5-0 davanti al pubblico amico.

Sheriff Tiraspol

In ballo dal 6 luglio, lo Sheriff Tiraspol in estate ha superato con il minimo sforzo (1 gol) tanto i campioni di Bosnia-Erzegovina dello Zrinski che quelli di Slovenia del Maribor.

Ricordato che nello scorso weekend il Viktoria Plzeň ha piegato il Pardubice mentre lo Sheriff Tiraspol si è imposto 3-1 in casa dello Sfântu Gheorghe, ci sbilanciamo.

Pronostico

Puntiamo sul bis del Viktoria Plzeň e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 1 in cassaforte.

Dinamo Zagabria-Ludogorets (martedì 9 agosto ore 20:00)

Terzo turno di qualificazione di Champions League (ritorno)

Grazie al 2-1 piazzato all'andata, la Dinamo Zagabria attende con fiducia l'arrivo dei campioni di Bulgaria del Ludogorets: per accedere al playoff (molto probabilmente con il Bodø/Glimt), ai campioni di Croazia può bastare un pareggio.

Dinamo Zagabria

Allenata da Ante Čačić, la Dinamo Zagabria nel secondo turno di qualificazione di Champions League aveva eliminato i campioni di Macedonia del Nord dello Shkupi.

Ludogorets

In ballo dal 5 luglio, il Ludogorets dopo aver battuto due volte i montenegrini del Sutjeska ha superato piuttosto facilmente i campioni d'Irlanda dello Shamrock Rovers.

Ricordato che nello scorso weekend la Dinamo Zagabria ha impattato sul campo del Varazdin mentre il Ludogorets non è sceso in campo, ci sbilanciamo.

Pronostico

L'ultimo confronto diretto disputato a Zagabria ha premiato il Ludogorets; questa volta scegliamo con decisione la Dinamo Zagabria.

MARIO COSCO
Ante Cacic

getty imagesAnte Cacic

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO