_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });«Ho visto Spagna e Germania andare a una velocità superiore. Aspettiamo la crescita di squadra, grazie a Spalletti, perché nessuno di questi giocatori in un mese può diventare fenomeno. Spalletti non può dirlo, ma non abbiamo avuto la forza di osare perché non abbiamo campioni». Queste le parole di Paolo Di Canio al quotidiano Il Messaggero nel giorno di Spagna-Italia. Un match che potrebbe già valere il pass per gli ottavi di finale: chi vince, infatti, in virtù del 2-2 tra Croazia e Albania nell'altra sfida del Gruppo B, accede alla fase a eliminazione diretta come prima forza del raggruppamento. Un grande classico degli Europei quello tra la Roja e gli azzurri, di fronte sette volte nella manifestazione con tre vittorie italiane, due pareggi e altrettante affermazioni iberiche.
L'ex attaccante della Lazio parla poi del "blocco Inter": «In Italia la squadra nerazzurra non ha rivali, almeno per adesso, ma secondo me non ha neanche un fuoriclasse». Di Canio lancia poi una stoccata a Lautaro Martinez e Calhanoglu: «Ottimi giocatori, non fuoriclasse. Guardate il centravanti: dilaga in Serie A, fatica in Champions League e ai Mondiali perde il posto davanti ad Alvarez, del City. Il turco è bravo ma non spacciamolo per Xavi o Iniesta per favore».
Getty ImagesPaolo Di Canio, ex attaccante della Lazio e ora opinionista di Sky