_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dembélé contro il suo passato. Questo offre l’ottava giornata di Ligue 1, con il Paris Saint-Germain chiamato alla trasferta contro lo Stade Rennais. Sfida tutt’altro che banale per i campioni di Francia in carica, che si sono resi fin qui protagonisti di un avvio in chiaroscuro e che si trovano appena un punto sopra i prossimi avversari. Questi fino a oggi non hanno mai perso una partita in questo campionato. Anche per questo, allora, il segno 2 è dato a 2.00 su Goldbet e Better, a 1.93 su Bwin. Non sarà una gara banale, ma non lo sarà soprattutto per Ousmane Dembélé.
Ritorno al passato
Prima di Borussia Dortmund e Barcellona, infatti, il calciatore francese aveva mosso i suoi primi passi proprio in Bretagna, allo Stade Rennais. Tutto il percorso nelle giovanili, poi una stagione in Ligue 1 prima del trasferimento in Germania. E proprio durante la sua prima esperienza tra i grandi, Dembélé si rese protagonista di un’incredibile tripletta che decise di fatto il match contro il Nantes.
Il ricordo di Cana
Sull’episodio è tornato chi all’epoca era schierato tra i difensori del Nantes e fu costretto a osservare impotente lo strapotere dell’esterno francese. Lorik Cana ricorda infatti così l’accaduto sulle colonne di Le Parisien: «Ricordo benissimo il quarto gol, mi ritrovai a metà campo in un uno contro uno con lui. Avevo due soluzioni: farlo volare in aria o provare a fermarlo regolarmente. Già negli spazi ristretti è difficile... ho provato a seguirlo, ma aveva dei cambi di direzione così enormi. Mi pento di non averlo fatto volare. All’epoca ero arrabbiato. Ma quando vedo quello che ha fatto agli altri difensori, mi dico che è andata bene così». E se Dembélé lo rifacesse? Una sua tripletta nel match di oggi è a 160.00 su Goldbet e Better, a 126.00 su Planetwin365.
Getty ImagesOusmane Dembele celebrates putting Barcelona in front